EBR European Business Register) e BRIS (Business Registers Interconnection System)

EBR (European Business Register)

L'accesso al network EBR (European Business Register) consente di consultare on-line dati delle imprese appartenenti agli Stati aderenti al network, secondo le norme vigenti rispettivamente in ciascuno degli Stati aderenti, ottenendo informazioni su:

• Scheda Impresa: dati anagrafici, legali ed amministrativi delle imprese
  • Lista titolari di cariche: elenco delle persone fisiche o giuridiche che amministrano l'impresa
  • Atti e bilanci: atti, statuto incluso, e bilanci depositati
  • Scheda Persona: informazioni relative ad una persona e lista delle cariche che essa ricopre in una o più imprese

I dati consultabili nel network EBR sono resi disponibili e gestiti autonomamente dagli operatori e dagli enti competenti per ciascuno stato aderente, con le modalità, le condizioni ed i costi da questi stabiliti. Tali soggetti sono, pertanto, gli unici responsabili della correttezza e dell'aggiornamento dei dati consultabili attraverso il network e di qualsiasi altra anomalia riconducibile alla gestione dei dati di rispettiva pertinenza.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il servizio EBR è fruibile da tutti gli utenti registrati servizio Telemaco (link esterno).

REGISTRI DELLE IMPRESE NELL'UNIONE EUROPEA

A partire da giugno 2017 i registri delle imprese di tutta l’UE sono interconnessi attraverso il Business Registers Interconnection System (BRIS) (link esterno), accessibile tramite il portale e-justice.europa.eu (link esterno). È quindi possibile cercare informazioni sulle imprese (link esterno) registrate in qualsiasi paese dell’UE o in Islanda, Liechtenstein o Norvegia.

Gio 09 Ago, 2018