Modalità di sottoscrizione delle istanze - Eliminazione dell'utilizzo del modello "procura speciale"

D’intesa con la Camera di Commercio di Genova e tenendo conto del progressivo processo di eliminazione del modulo cartaceo della “procura speciale” utilizzato per la trasmissione delle pratiche telematiche indirizzate al Registro delle imprese ed al R.E.A, già avviato a livello nazionale dalla maggioranza delle altre Camere di Commercio nell’ultimo triennio, la Camera di Commercio Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona informa che

dal 1° DICEMBRE 2023

NON sarà più consentito alle SOCIETÀ il deposito di istanze e denunce telematiche destinate al Registro delle imprese ed al Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.) con il modello cartaceo della “procura speciale” accompagnato dalla copia del documento d’identità personale del sottoscrittore e con annotato il codice univoco di identificazione della singola pratica telematica.

dal 1° MARZO 2024

NON sarà più consentito alle IMPRESE INDIVIDUALI e alle restanti forme giuridiche iscritte nel Registro delle imprese e agli altri Soggetti collettivi REA il deposito di istanze e denunce telematiche destinate al Registro delle imprese ed al Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.) con il modello cartaceo della “procura speciale” accompagnato dalla copia del documento d’identità personale del sottoscrittore e con annotato il codice univoco di identificazione della singola pratica telematica.

Scarica qui l'informativa dettagliata (formato file pdf - 821 kb)

Scarica qui la DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE 2023000409 del 23/10/2023, pubblicata all'Albo camerale sino al 31 marzo 2024.

Lun 19 Feb, 2024