23 novembre 2023: cerimonia imprese storiche nella sede della Spezia

Il 23 novembre 2023, la sede spezzina della Camera di Commercio Riviere di Liguria ha ospitato la cerimonia di consegna degli attestati alle imprese della provincia della Spezia che hanno ottenuto, nel periodo 2022-2023, il riconoscimento di Impresa Storica. Alla cerimonia sono intervenuti i vertici dell’ente camerale, il presidente Enrico Lupi e il segretario generale Marco Casarino, e rappresentanti delle associazioni di categoria.

Queste le imprese spezzine che hanno ricevuto l’attestato di iscrizione al Registro: Cantiere Baglietto (inizio attività nel 1854), Coltelleria G. They di Marschalek Raimond John (1900), Cantiere Valdettaro (1917) e Calzature Melley-Bozzani di Guido Melley & C. (1922).

“Siamo particolarmente orgogliosi di consegnare questi riconoscimenti alle quattro imprese del territorio spezzino che hanno conseguito questo prestigioso traguardo che testimonia la capacità di tramandare l’esperienza aziendale e il sapersi rinnovare nel tempo grazie alle nuove generazioni che subentrano nell’attività d’impresa”, ha sottolineato il presidente camerale Enrico Lupi.

Premiazione imprese storiche spezzine alla CCIAA Riviere di Liguria 23-11-2023
Baglietto SPA