Diventa mentor della CCIAA Riviere di Liguria
Sei un esperto di tecnologie innovative in ambito 4.0?
Vuoi aderire alla rete dei mentor dei PID (PUNTO IMPRESA DIGITALE) ?
Anche quest’anno il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Riviere di Liguria continua a fornire il servizio di mentoring gratuito alle imprese che hanno già consapevolezza del proprio livello di maturità digitale o che si trovano all’inizio di un percorso di trasformazione digitale dei propri processi produttivi e che, quindi, hanno necessità di un supporto specialistico nella scelta e nella individuazione delle strategie migliori da attuare.
Il Servizio viene erogato attraverso una rete di esperti (mentor) che si sono spontaneamente candidati per offrire assistenza gratuita alle imprese (fino ad un massimo di 20 ore) e che hanno sottoscritto un «Regolamento di mentoring» nel quale vengono definiti i principi generali e le modalità di erogazione dello Servizio stesso. Attraverso gli incontri con i mentor le imprese potranno essere aiutate a gestire processi di cambiamento e progetti di innovazione digitale complessi, grazie alle competenze e all’esperienza di persone che li hanno vissuti direttamente.
Qualsiasi ulteriore consulenza a cura del Mentor, se di interesse per l’impresa, potrà essere attivata con un autonomo accordo retribuito e definito tra Impresa e Mentor stesso.
Se ti interessa aderire al servizio ed hai un’esperienza minima di 3 anni nelle aree “TECNOLOGIE DI SPECIALIZZAZIONE IN AMBITO IMPRESA 4.0” puoi inviare la tua candidatura scaricando il modulo di adesione dal sito del portale nazionale del Pid https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/servizi-dei-punti-impresa-digitali (link esterno) e seguire le istruzioni riportate al suo interno.
Sarai poi contattato dalla Segreteria nazionale del Progetto per confermarti l’avvenuto inserimento nella rete dei mentor alla quale accedono tutti i PID delle Camere di commercio per individuare i professionisti che possono affiancare le imprese nei loro percorsi di digitalizzazione verso il 4.0.