Top of the PID Mirabilia 2021

Il premio "Top of the PID 2020 Mirabilia"  si rivolge al miglior prodotto, applicativo o soluzione tecnologica sviluppato per rimuovere ostacoli o risolvere problemi derivanti dalla crisi pandemica,  favorire le destinazioni meno conosciute e frequentate e favorire la ripartenza dell’economia del turismo.
Il premio si inserisce all'interno di #pid4mirabilia, il progetto di collaborazione tra l’Associazione Mirabilia Network – che mette assieme 17 Camere di Commercio che hanno sul proprio territorio almeno un sito UNESCO – e i Pid (Punto impresa digitale), primo presidio di informazione e orientamento territoriale per le Pmi sul fronte della trasformazione digitale.
Sull'intero territorio nazionale sono state coinvolte le Camere di Commercio di Bari, Basilicata, Benevento, Caserta, Chieti-Pescara, Genova, Messina, Molise, Pavia, Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Treviso-Belluno, Pordenone – Udine, Umbria,  Verona e Venezia Giulia.

Beneficiari

Al premio “Top of the PID MIRABILIA” parteciperanno, in automatico, tutti i progetti
delle singole imprese o gruppi di imprese che:

Candidatura

Per candidarsi bisogna quindi seguire le indicazioni del Regolamento del “Top of the PID 2021” presente sul portale nazionale dei PID a questo link (link esterno)

La scadenza per l'invio dei documenti è il 3 settembre 2021 entro le 23.59.  ⚠ PROROGA! Il termine di adesione al Premio è stato prorogato al 13 settembre 2021

La documentazione va firmata digitalmente e inviata a premiopid@unioncamere.it.

Lo scopo è premiare le imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche per favorire e valorizzazione mete e attrazioni meno conosciute e la ripartenza dell’economia del turismo. Tali progetti dovranno comportare il ricorso ad una o più delle tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0. e contribuire in maniera significativa a migliorare l’operatività di uno o più soggetti o intermediari operanti nella filiera turistica.

L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 30 Settembre 2021.

Di seguito si riportano le 3 categorie di Premio previste:

• primo premio: assegno del valore di euro 3.000,00
  • secondo premio: soggiorno di 1 settimana per 2 persone in uno dei territori
    Mirabilia
  • terzo premio: soggiorno di 1 weekend per 2 persone in uno dei territori Mirabilia

Le tre imprese vincitrici inoltre potranno partecipare e saranno presentate all’evento annuale organizzato dall’Associazione Mirabilia.

Ven 03 Set, 2021