Progetto SEI - Sostegno all'export dell'Italia

La Camera di Commercio Riviere di Liguria  con il programma SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia” di Unioncamere intende sostenere l'impegno del sistema camerale nella realizzazione di iniziative orientate alla crescita delle imprese esportatrici.

L'obiettivo che si intende perseguire con il programma è duplice:

• Favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità, organizzazione e (parte degli) strumenti;
  • Rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all’incremento e al consolidamento delle relative quote di export.

Per le aziende aderenti, il Programma SEI la Camera di Commercio offre servizi di informazione, formazione e assistenza all’estero per promuovere e rafforzare l'export italiano.

·      Profilazione sul sito www.sostegnoexport.it link esterno

·      Export check-up per identificare i bisogni e le necessità delle aziende

·      Orientamento ai mercati esteri per identificare il mercato a più alta potenzialità per il prodotto dell’azienda

·      Percorsi formativi (Training on the Road, webinar, corsi di formazione, etc.)

·      Sviluppo di Piani Export per definire la strategia di ingresso nel mercato target

·      Percorsi e iniziative di accompagnamento all’estero

·      Servizio di web-mentoring (Progetto Stay Export)

Da quest'anno, le imprese registrate sul portale potranno avere accesso all’area riservata con informazioni e contenuti sul Progetto, sulle iniziative in corso e con la possibilità di visualizzare schede paese aggiornate.

Come Iscriversi:

·        profilarsi sul sito https://www.sostegnoexport.it (link esterno) cliccando su “Sei un’impresa interessata all’estero?” ( inserire la password: progettosei )

·        l'impresa riceverà successivamente  una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all'area riservata

·    accedere a “Area Riservata Imprese” in home page sul sito https://www.sostegnoexport.it (link esterno) inserendo la propria mail (username) e la password generata dall'azienda (v. punto precedente)

Iscriviti alla newsletter INTERNAZIONALIZZAZIONE per essere sempre informato
PROGETTO SEI UNIONCAMERE INTERNAZIONALIZZAZIONE

Ven 15 Mar, 2024