Formazione operatori estero ANNO 2020

Giovedì, 11 Giugno 2020 Ore 14.00 - 18.00 - Camera di Commercio Riviere di Liguria -

WEBINAR Collegamento su piattaforma Cisco Webex Meeting

Incoterms® 2020: La nuova versione delle Regole ICC

Docente Giovanna Bongiovanni - Esperta in trasporti e pagamenti internazionali. Componente del Gruppo di Revisione Incoterms® di ICC Italia.

Destinatari Operatori del commercio internazionale; Aziende che operano con l’estero; Banche e istituzioni private; Professionisti, consulenti e funzionari pubblici e privati iscritti nel Registro Imprese della Camera di Commercio Riviere di Liguria

Il seminario  prevede l’analisi dei nuovi Incoterms® 2020, entrati in vigore il 1° gennaio 2020. La padronanza e il corretto  utilizzo da parte degli operatori commerciali delle regole della ICC, strumento universalmente accettato in ogni parte del mondo, restano infatti il presupposto per gestire e condurre rapporti d’affari con controparte estere minimizzando i rischi di costi imprevisti, evitando altresì errori,  malintesi e costose controversie.

Oltre a richiamare l’attenzione dei partecipanti sull’appropriato utilizzo degli Incoterms® per ripartire i rischi, le responsabilità e le spese connessi ai trasferimenti internazionali di merci compravendute, ampio spazio è dedicato all’impatto derivante dall’inserimento della clausola diretta a disciplinare i termini di consegna della merce sui contratti collegati (trasporto,assicurazione e inanziamento).

Quota di partecipazione Gratuita per le prime 20 imprese iscritte alla Camera di Commercio Riviere di Liguria. Per ogni partecipante aggiuntivo la quota è di € 60,00 + IVA. La quota comprende la nuova pubblicazione Incoterms® 2020 ITA/ENG (del valore di € 65,00)

Programma (file pdf 47 kb)

Scheda di adesione (file pdf 169 kb)

Materiale didattico (file pdf 2060 kb)