Esami per agenti d'affari in mediazione - settore immobiliare (mediatori immobiliari)

La Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona informa che sono aperte sino al giorno 8 GENNAIO 2024 le iscrizioni all’esame di idoneità per l’esercizio dell’attività di agente d’affari in mediazione – settore immobiliare – organizzato dalla sede della Spezia.

Possono partecipare alla sessione d’esame i cittadini italiani e di altri stati membri dell’Unione Europea residenti o con comprovato domicilio professionale nelle province di Imperia La Spezia e Savona. I cittadini non appartenenti ai Paesi membri dell’Unione europea sono ammessi a condizione che siano in possesso di un regolare permesso o carta di soggiorno rilasciata dalla competente Autorità e sempre che dimostrino di possedere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per partecipare alla sessione d’esame è necessario che i candidati abbiano frequentato, con esito positivo, un corso di formazione professionale e siano in possesso del titolo di studio di scuola superiore.

Le domande di ammissione devono essere redatte in forma scritta, utilizzando il modulo di domanda file pdf 502 kb e dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 8 gennaio 2024 esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata) da inviare alla casella PEC cciaa.rivlig@legalmail.it (PEC to PEC).

Modalità per effettuare i versamenti in modalità telematica:

• versamento di € 77,00 da pagarsi con pagoPA, secondo le modalità indicate nel sito https://www.rivlig.camcom.gov.it alla pagina dedicata ai pagamenti informatici (Amministrazione trasparente/ Iban e pagamenti informatici/Pagamenti online SIPA) dal link PAGAMENTI ON LINE SIPA: https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAARDL (nella compilazione del pagamento spontaneo indicare SERVIZIO: ALBI, RUOLI E REGISTRI / CAUSALE: DIRITTI PER ESAME IDONEITA' AGENTE D'AFFARI IN MEDIAZIONE / IMPORTO: 77 euro)
  • € 16,00 per imposta di bollo da versare con F24, codice tributo: 2501

Le attestazioni dei suddetti versamenti devono essere allegate alla domanda di ammissione, unitamente agli altri documenti ivi indicati.

IL CALENDARIO DELLE PROVE SCRITTE SARA’ SUCCESSIVAMENTE PUBBLICATO SUL SITO CAMERALE **)

IL SEGRETARIO GENERALE

DIRIGENTE AREA SERVIZI PER L’IMPRESA

E REGOLAZIONE DEL MERCATO