Al via gli esami per agenti d'affari in mediazione - settore immobiliare (mediatori immobiliari)

ESAMI PER L’ATTIVITA’ DI MEDIATORE IMMOBILIARE

SESSIONE  ANNO 2023/2024

La Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona informa che sono aperte sino al giorno 8 GENNAIO 2024 le iscrizioni all’esame di idoneità per l’esercizio dell’attività di agente d’affari in mediazione – settore immobiliare – organizzato dalla sede della Spezia.

Possono partecipare alla sessione d’esame i cittadini italiani e di altri stati membri dell’Unione Europea residenti o con comprovato domicilio professionale nelle province di Imperia La Spezia e Savona. I cittadini non appartenenti ai Paesi membri dell’Unione europea sono ammessi a condizione che siano in possesso di un regolare permesso o carta di soggiorno rilasciata dalla competente Autorità e sempre che dimostrino di possedere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per partecipare alla sessione d’esame è necessario che i candidati abbiano frequentato, con esito positivo, un corso di formazione professionale e siano in possesso del titolo di studio di scuola superiore.

Le domande di ammissione devono essere redatte in forma scritta, utilizzando il modulo di domanda file pdf 502 kb

e dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 8 gennaio 2024 esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata) da inviare alla casella PEC cciaa.rivlig@legalmail.it (PEC to PEC).

Modalità per effettuare i versamenti in modalità telematica:

• versamento di € 77,00 da pagarsi con pagoPA, secondo le modalità indicate nel sito https://www.rivlig.camcom.gov.it alla pagina dedicata ai pagamenti informatici (Amministrazione trasparente/ Iban e pagamenti informatici/Pagamenti online SIPA) dal link PAGAMENTI ON LINE SIPA: https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAARDL (nella compilazione del pagamento spontaneo indicare SERVIZIO: ALBI, RUOLI E REGISTRI / CAUSALE: DIRITTI PER ESAME IDONEITA' AGENTE D'AFFARI IN MEDIAZIONE / IMPORTO: 77 euro)
  • € 16,00 per imposta di bollo da versare con F24, codice tributo: 2501

Le attestazioni dei suddetti versamenti devono essere allegate alla domanda di ammissione, unitamente agli altri documenti ivi indicati.

IL CALENDARIO DELLE PROVE SCRITTE SARA’ SUCCESSIVAMENTE PUBBLICATO SUL SITO CAMERALE

IL SEGRETARIO GENERALE

DIRIGENTE AREA SERVIZI PER L’IMPRESA