"Storie di alternanza e competenze" è il premio che valorizza le esperienze di alternanza scuola lavoro. Gli studenti possono partecipare realizzando un video.

Storie di alternanza e competenze 2024 - premio che valorizza le esperienze di alternanza scuola lavoro. Gli studenti possono partecipare realizzando un video

La Camera di Commercio Riviere di Liguria aderisce alla sesta edizione del Premio “Storie di alternanza e competenze”, un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a racconti di alternanza e certificazione delle competenze. 

Sono previste 4 categorie di concorso, relative a vari percorsi di alternanza (PCTO, apprendistato di I e III livello, tirocinio curriculare) realizzati in base alla relativa tipologia di percorso di studio:

1. Istituti Tecnici (IT);

2. Istituti professionali (IP) – Centri di Formazione Professionale (CFP);

3. Licei;

4. ITS Academy.

Per partecipare al Premio è prevista la produzione di un video-racconto, della durata massima di 5 minuti, da realizzare in formato digitale, in modo da consentirne la diffusione via web. 

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione nella pagina dedicata: alternanza-scuola-lavoro/premio-storie-di-alternanza-e-competenze-anno-2024

Ultima modifica
Lun 03 Giu, 2024