“La Creazione di Impresa: competenze, conoscenze e creatività per una sfida possibile” presentazione presso i poli universitari liguri - 25 marzo 2024

da Lun, 25 Marzo, 2024 - 10:15

25 Marzo 2024

La Camera di commercio  Riviere di Liguria promuove un'iniziativa che vuole essere di interesse per la formazione e l'orientamento dei giovani del territorio ligure dedicata al tema complesso della creazione di impresa. Nel quadro degli accordi in essere tra Università di Genova e l’Ente camerale, si è infatti deciso di organizzare tre convegni dedicati al tema della creazione d'Impresa presso le sedi decentrate dell’Università di Genova, ad Imperia (25 marzo) , alla Spezia (15 marzo) e a Savona (25 marzo).
I convegni si prefiggono di fornire un supporto concreto alla nascita di nuove imprese, orientando le scelte dei futuri imprenditori, illustrando loro i servizi a disposizione e presentando casi di studio che possano ispirare e incentivare i giovani studenti nel percorso della creazione d'impresa. Il programma degli eventi prevede un’illustrazione a cura di un esperto in materia di creazione di impresa, nonché la partecipazione di rappresentanti delle associazioni di categoria e di imprenditori locali che condivideranno la propria esperienza di successo nel mondo dell'impresa. Sarà anche un’occasione per inquadrare i principali dati sull'economia locale ed illustrare i servizi offerti dalle Camere di Commercio per supportare le nuove iniziative imprenditoriali.

Lunedì 25 marzo 2024 Ore: 10.15 – 11.30
c/o il Campus Universitario Imperia – Aula Magna, palazzina B
Creazione di impresa: competenze, conoscenze e creatività per una sfida possibile - programma presentazione al polo universitario di Imperia - pdf 2,4 mb

Lunedì 25 marzo 2024 Ore: 14.00 – 15.30