#iopensopositivo Credito al consumo: com’è e come funziona

da Gio, 26 Novembre, 2020 - 16:00

26 Novembre 2020

Camera di Commercio Riviere di Liguria - #IoPensoPositivo: educare alla finanza

La Camera di Commercio Riviere di Liguria per la prima volta aderisce al Programma #IoPensoPositivo, che consentirà agli studenti degli istituti scolastici di secondo grado (dal 3° al 5° anno) di iscriversi a una piattaforma creata ad hoc per apprendere le basi dell’educazione finanziaria giocando.

Il programma è strutturato in 10 moduli online accompagnati da 10 eventi territoriali – sempre online - della durata di circa 1 ora ciascuno: in particolare la Camera di Commercio Riviere di Liguria, insieme alla Camera di Commercio di Genova, sarà presente all’evento online di giovedì 26 novembre p.v. alle ore 15:00.

Dal 2016 il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere collaborano per realizzare iniziative di sensibilizzazione dei giovani in materia di educazione finanziaria.

Il progetto 2020 si pone in continuità rispetto all’annualità precedente, ma al contempo si deve adeguare allo scenario di emergenza sanitaria attuale. La diffusione del contagio da COVID-19 ha costretto a ripensare alcune attività di progetto: si è deciso pertanto di coinvolgere i giovani studenti attraverso eventi online che possano alternarsi allo schema formale della didattica a distanza, ma allo stesso tempo possano essere un momento proficuo di formazione personale sui temi dell’educazione finanziaria.

link esterno http://iopensopositivo.eu

GUIDA COME ISCRIVERSI IO PENSO POSITIVO 26 NOVEMBRE 2020 LIGURIA