20 ottobre 2022 - Le priorità infrastrutturali per il sistema economico in Liguria


Data evento
da Gio, 20 Ottobre, 2022 - 11:30

20 Ottobre 2022

VIDEO DI UNIONTRASPORTI https://www.youtube.com/watch?v=iIbxYMGREHQ link esterno

 

Monitoraggio, sviluppo e supporto: ecco le tematiche dell'evento "𝙇𝙚 𝙥𝙧𝙞𝙤𝙧𝙞𝙩𝙖̀ 𝙞𝙣𝙛𝙧𝙖𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙞𝙡 𝙨𝙞𝙨𝙩𝙚𝙢𝙖 𝙚𝙘𝙤𝙣𝙤𝙢𝙞𝙘𝙤 𝙞𝙣 𝙇𝙞𝙜𝙪𝙧𝙞𝙖". (GENOVA - CCIAA - Via Garibaldi, 4 Sala del Bergamasco)

Il progetto intende svolgere un ruolo di stimolo e raccordo, fornendo un contributo per un migliore intervento sulle infrastrutture sul territorio ligure; organizzato da CCIAA GENOVA in collaborazione con Unioncamere, Uniontrasporti e Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Info https://www.ge.camcom.gov.it/it/elementi-homepage/events/20-ottobre-2022-le-priorita-infrastrutturali-per-il-sistema-economico-in-liguria link esterno

SAVE THE DATE  link esterno pdf   

cciaa genova libro bianco infrastrutture

COMUNICATO 19.10.2022

Domani giovedì 20 ottobre, nella sede della Camera di Commercio di Genova (via Garibaldi 4), si parla di infrastrutture con l’evento: “Le priorità infrastrutturali per il sistema economico in Liguria” organizzato dalle Camere di Commercio di Genova e Riviere di Liguria, con il supporto tecnico scientifico di Uniontrasporti.

Si tratta della tredicesima tappa di un Roadshow nazionale sui temi infrastrutturali che tocca i 19 territori delle Camere che aderiscono al Programma Infrastrutture promosso da Unioncamere attraverso il Fondo di Perequazione 2019-2020.

L’evento sarà l’occasione per presentare il “Libro bianco sulle priorità infrastrutturali della Liguria”, documento che raccoglie i fabbisogni infrastrutturali e le priorità di intervento dal punto di vista del sistema imprenditoriale regionale, e lo studio del DIEC dell’Università di Genova “Innovazione tecnologica per la portualità ligure”.

Introdurranno i lavori Luigi Attanasio, presidente della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia, Segretario Generale della Camera di commercio di Genova e Marco Casarino, Segretario Generale della Camera di Commercio Riviere di Liguria. In chiusura gli interventi di Mario Mascia, assessore a Demanio marittimo e Sviluppo economico del Comune di Genova e Claudio Garbarino, consigliere delegato Piano strategico e trasporti della Città Metropolitana di Genova. Modera Luca Ponzi, responsabile redazione Rai Liguria.

Il Libro bianco sulle priorità infrastrutturali della Liguria sarà presentato da Iolanda Conte, project manager di Uniontrasporti. A seguire gli interventi di Giovani Satta, Luca Persico, Marta Giannoni Bianca Vottero, del DIEC dell’Università di Genova, che illustreranno i risultati dell’indagine “Innovazione tecnologica per la portualità ligure. Vantaggi e benefici delle nuove tecnologie nelle operazioni portuali.”