La Spezia - Convegno "Agricoltura di precisione" nell'ambito del progetto PID - Punto Impresa Digitale

da Mar, 19 Giugno, 2018 - 12:00

19 Giugno 2018

Sede della Spezia - martedì 19 giugno ore 10.00 - Piazza Europa 16 - sala Marmori

Dedicato al tema della tecnologia applicata all’agricoltura, il convegno si propone di illustrare lo stato dell’arte e le prospettive della digitalizzazione in agricoltura e le finalità della cosiddetta "Agricoltura di precisione" o “Agricoltura 4.0”.
L'evento rientra nell’ambito del progetto PID (Punto Impresa Digitale) volto a diffondere la cultura e la pratica digitale all’interno delle piccole e medie imprese, in questo caso operanti nel settore orto e florovivaistico.
Relatori del convegno Carlo Bisaglia, Primo Ricercatore del Centro di ricerca Ingegneria e Trasformazioni agroalimentari e Giovanni Minuto, direttore del Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola - CeRSAA, azienda speciale della CCIAA Riviere di Liguria

PROGRAMMA E SCHEDA PER ADERIRE-> SEMINARI PID

convegno pid agricoltura precisione 19 giugno 2018 la spezia