Torino Restructura 15.11.2019 Seminario “Valorizzazione filiere locali e soluzioni innovative: opportunità del progetto ECOBATI”

da Gio, 14 Novembre, 2019 - 01:00
a Dom, 17 Novembre, 2019 - 13:30

14 Novembre 2019 - 17 Novembre 2019

In qualità di partner del progetto EcoBati- Programma comunitario Alcotra 2014/2020, incentrato sull'efficientamento energetico, la CCIAA Riviere di Liguria ha partecipato a Restructura 2019, importante fiera dell'edilizia dal 14 al 17 novembre 2019  a Torino.  Il 15 novembre, in particolare, si è svolto  un seminario sul tema “Valorizzazione delle filiere locali e soluzioni innovative: opportunità nell’ambito del progetto ECOBATI”.
Disponibile LA NEWSLETTER n. 3 Ecobati file pdf 1074 kb

FOTO link esterno PRESENTAZIONE ECOBATI A TORINO RESTRUCTURA

LA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA ALLA FIERA DELL' EDILIZIA 2019 A TORINO

https://www.imperiatv.it/news/notizie/attualita/fuori-liguria/2019/11/06/la-camera-di-commercio-riviere-di-liguria-alla-fiera-dell-edilizia-2019-a-torino_a147879 (link esterno)

LA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA  GUARDA ALLE RISTRUTTURAZIONE ECO-COMPATIBILI

https://www.imperiatv.it/news/servizi/attualita/2019/11/11/la-camera-di-comemrcio-riviere-di-liguria-guarda-alle-ristrutturazioni-eco-compatibili_a150752 (link esterno)

La Camera di commercio Riviere di Liguria guarda al settore delle ristrutturazioni edilizie con un approccio ecocompatibile e prendendo parte a un progetto europeo denominato Eco Bati, oltre che ad importanti appuntamenti legati a questo comparto. A parlarcene il presidente dell’Ente camerale Luciano Pasquale.

AL LINGOTTO DI TORINO LA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA PRESENTA ECO BATI

https://www.imperiatv.it/news/servizi/attualita/fuori-liguria/2019/11/16/al-lingotto-di-torino-la-camera-di-commercio-riviere-di-liguria-presenta-eco-bati_a153466 (link esterno)

In occasione di Restructura, il salone delle ristrutturazioni del Lingotto di Torino, era presente anche uno stand dedicato a Eco Bati, il progetto transfrontaliero che vede in prima linea la Camera di commercio Riviere di Liguria. L’ente camerale ha anche organizzato un convegno per approfondire il tema delle ristrutturazioni di edifici pubblici con criteri che guardano al rispetto dell’ambiente

LA CAMERA DI COMMERCIO RIVIERE DI LIGURIA IN PIEMONTE PER “ECO BATI

https://www.imperiatv.it/news/speciali/attualita/fuori-liguria/2019/11/20/la-camera-di-commercio-riviere-di-liguria-in-piemonte-per-eco-bati_a155282 (link esterno)

La Camera di Commercio Riviere di Liguria presente con uno stand al Lingotto di Torino con il progetto “Eco Bati”, volto a promuovere le ristrutturazioni attente all’ambiente anche per quanto riguarda gli edifici pubblici.

________________________________________________

In qualità di partner del  progetto EcoBati- Programma comunitario Alcotra 2014/2020, incentrato sull'efficientamento energetico, la CCIAA Riviere di Liguria partecipa a Restructura 2019, importante fiera dell'edilizia che  si svolgerà a Torino - Lingotto, dal 14 al 17 novembre 2019.   Saremo presenti con un stand dove verranno illustrati i principali risultati progettuali già raggiunti e le azioni in corso.

Nell'ambito di questa importante evento venerdì 15 novembre p.v.  vi invitiamo a partecipare al convegno:

“Valorizzazione delle filiere locali e soluzioni innovative: opportunità nell'ambito del progetto ECOBATI”  che avrà luogo dalle ore 12.30 alle 14.30 c/o la Sala  WRIGHT - Restructura 2019 (Torino Lingotto)  della Fiera dove saranno illustrati i risultati sino ad oggi raggiunti dal progetto e le possibili ricadute sulla filiera edilizia del nostro territorio.

r.s.v.p. entro l’8/11/2019 progettieuropei@rivlig.camcom.it tf 0183/793256-286.

PROGRAMMA “Valorizzazione delle filiere locali e soluzioni innovative: opportunità nell'ambito del progetto ECOBATI”  (file pdf 525 kb)

Programma
Ore 12.30 Marilena Luchino – CCIAA Cuneo capofila del progetto EcoBati: “Presentazione sintetica del progetto Ecobati, delle attività e del partenariato”.
Ore 12.45 Alberto Muscio GiP Fipan - “Criteri Premiali per l’incentivazione delle filiere corte transfrontaliere negli appalti pubblici”: presentazione del Report Finale delle filiere edili e del Report inerente i criteri di premialità (in collegamento skype).
Ore 13.00 Stefano Dotta EnviPark - “I Criteri di premialità ECOBATI e il Catalogo di Prodotti Transfrontaliero: strumenti GPP nei cantieri pilota”: presentazione dei criteri e del catalogo.
Ore 13.15 “Il cantiere pilota della CCIAA di Cuneo” Presentazione dei lavori a cura dello Studio Tecno Lusso e della ditta Perisello Walter.
Ore 13.45 Riccardo Casasso Comune di Boves: “Presentazione dello stato avanzamento lavori del cantiere pilota del Comune di Boves”.
Ore 14:00 Daniela Ebano CCIAA Riviere di Liguria: “Breve illustrazione dei lavori relativi al cantiere pilota presso la sede di Imperia della CCIAA Riviere di Liguria” – “Presentazione delle studio di fattibilità” a cura di Ismaele Bassetti Raiola dello Studio Professionale Sicuramente e Formalmente.
Ore 14.15 scambi e dibattito.
Ore 14:30 chiusura lavori.

INVITO “Valorizzazione delle filiere locali e soluzioni innovative: opportunità nell'ambito del progetto ECOBATI”  file pdf 537 kb
ecobati alcotra torino seminario edilizia restructura 15 11 2019