Savona, Imperia, La Spezia - Certificati di origine ICC/WCF - incontro con le imprese

Data evento
da Gio, 14 Marzo, 2019 - 15:30

14 Marzo 2019

La Camera di Commercio RIVIERE DI LIGURIA ha ottenuto il riconoscimento da parte della Federazione Internazionale delle Camere di Commercio (ICC/WCF - International Chamber of Commerce/World Chambers Federation), che certifica la conformità delle procedure di rilascio dei certificati di origine agli standard internazionali.

L'accreditamento ottenuto dà alla Camera di Commercio Riviere di Liguria la possibilità di utilizzare il “Marchio Internazionale di qualità del Certificato di Origine”.

Questo marchio, immediatamente riconoscibile, ha lo scopo di:

• rappresentare e promuovere il ruolo delle Camere di Commercio come Autorità competenti nel rilascio dei certificati di origine,
  • diffondere l'utilizzo dei certificati in modalità telematica ed aumentare il livello di accettazione da parte delle amministrazioni doganali dei certificati di origine rilasciati dalle Camere accreditate.
  • Verificare l’ autenticità di un Certificato di origine (C.O.):  tramite il sito  https://certificates.iccwbo.org/ (link esterno),  gestito dalla Federazione Internazionale delle Camere di Commercio (ICC), è possibile verificare l'autenticità dei C.O. rilasciati dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria inserendo il numero e la data del C.O..

Questa Camera organizzerà un incontro con le imprese il giorno

GIOVEDI' 14 MARZO ORE 14.30 - SALA MAGNANO - PALAZZO LAMBA DORIA - SAVONA (IN WEB CONFERENCE CON LE SEDI DI IMPERIA E LA SPEZIA)

All'incontro saranno presenti:
  •  Luciano Pasquale, Presidente della Camera di Commercio
  •  Alessandra Procesi, Ufficio Convenzioni Internazionali per il commercio estero e tachigrafi digitali - Unioncamere Roma
In tale occasione saranno altresì presentate le nuove disposizioni ministeriali relative alla certificazione per l'estero,
La partecipazione è gratuita previa compilazione della scheda di adesione  (file pdf 132 kb)