La Spezia - Convegno "Riviere di Liguria & Blue Economy analisi e linee di sviluppo"

da Mar, 11 Dicembre, 2018 - 10:30

11 Dicembre 2018

Report “Riviere di Liguria & Blue Economy – Analisi e linee di sviluppo” - file pdf 13,79 Mb
Presentazione Stefano Senese - Segretario Generale CCIAA Riviere di Liguria - file pdf 1,29 mb
Presentazione Ilario Agata - Direttore Blue Hub - file pdf 748 kb

TUTTI GLI ATTI DEL CONVEGNO sono disponibili sul sito http://www.bluehub-rivlig.it/ (link esterno)
Video Blue Econom day (link esterno)
FOTO GALLERY Blue Economy day (link esterno)

foto prima fila convegno blue economy day la spezia 11 dicembre 2018

BLUE ECONOMY DAY - MARTEDÌ 11 DICEMBRE 2018 DALLE ORE 9.30 - CCIAA RIVIERE DI LIGURIA SEDE DELLA SPEZIA

La Camera di Commercio Riviere di Liguria e la sua Azienda Speciale Blue Hub organizzano una giornata dedicata all’Economia del Mare nell’ambito della quale si terranno:

- Presentazione del report “Riviere di Liguria & Blue Economy – Analisi e linee di sviluppo”

- Presentazione del nuovo modello di offerta e domanda per l’internazionalizzazione

- Incontri d’affari tra imprese e referenti operativi nei tre Paesi di Egitto, Marocco e Tunisia.

L’evento sarà l’occasione per comprendere la realtà di dettaglio della Blue Economy nelle province di Imperia, La Spezia e Savona e approfondire la conoscenza delle sue filiere attraverso l’analisi quanti/qualitativa in grado di fornire informazioni utili in termini di pesi, numerosità aziendale, valori di occupazione, fatturato nonché di fabbisogni su specifici ambiti ritenuti oggi essenziali per l’evoluzione e la crescita competitiva del macro comparto.

L’evento intende essere quindi un momento in cui si introduce un nuovo modello operativo per l’internazionalizzazione che, grazie al report presentato contribuisce a costruire il sistema dell’offerta delle imprese locali a vocazione produttiva che si interfaccia con il corrispettivo sistema della domanda nei tre Paesi specifici: Egitto, Marocco e Tunisia. Saranno infatti presenti le tre Camere di Commercio italiane all’estero che, rappresentando gli interessi economici locali della Blue Economy, incontreranno nel pomeriggio le aziende interessate a conoscere le opportunità di business.

Registrazione all’evento entro venerdì 7 dicembre 2018:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfh1tRj-PcIMJKXUYW9Q4_4jp0vX4gBFNpqsoywqbWVfkkE8g/viewform?usp=sf_link (link esterno)

Il progetto complessivo si svolge in accordo con Unioncamere Nazionale, Assocamerestero ed in collaborazione con Confindustria della Spezia e Comune della Spezia.

(La giornata rientra tra gli eventi formativi accreditati dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. I giornalisti interessati possono iscriversi tramite la piattaforma Sigef dal 1 al 10 dicembre 2018.)

_________________________________________________________________________

INFORMAZIONI

Simona Martucci/Serena Danese – BLUE HUB Azienda Speciale CCIAA Riviere di Liguria

Email: simona.martucci@rivlig.camcom.it – serena.danese@rivlig.camcom.it