LA SPEZIA - Cerimonia di consegna attestati "Marchio di Qualità" - progetto Ospitalità italiana 2016

da Mer, 21 Dicembre, 2016 - 12:00

21 Dicembre 2016
Otto imprese spezzine hanno conseguito il Marchio Ospitalità Italiana per il 2016:

• Agriturismo Golfo dei poeti - Agriturismo
  • Hotel Portovenere - Hotel
  • Relais al Convento - Hotel
  • Hotel La Rondine - Hotel
  • Trattoria La Loggia - Ristorante Gourmet
  • Ristorante I Fre - Ristorante Gourmet
  • Osteria da Caran - Ristorante Gourmet
  • Osteria MarineRei - Ristorante Gourmet

La consegna degli attestati avverrà mercoledì 21/12 alle ore 11.00 presso la Sala Giunta della sede spezzina della Camera di Commercio Riviere di Liguria (Piazza Europa 16).

Sono così 32 le imprese spezzine ad avere conseguito il Marchio Ospitalità Italiana per il 2016

Visita il portale: www.10q.it (link a sito esterno)

LE FOTO DELLA PREMIAZIONE Marchio Ospitalità Italiana La Spezia (link esterno)

C O M U N I C A T O   S T A M P A N.  27 DEL 20/12/2016
TURISMO SPEZZINO DI QUALITA’: A 32 IMPRESE IL MARCHIO OSPITALITA’ ITALIANA - Mercoledì alle 11 la cerimonia nella sede di La Spezia della CCIAA

Mercoledì 21 dicembre alle ore 11 nella sede di La Spezia della Camera di commercio Riviere di Liguria in piazza Europa 16 è in programma la cerimonia di premiazione delle otto aziende turistiche della provincia di La Spezia che, per la prima volta, nel 2016 hanno conseguito il Marchio Ospitalità Italiana, il progetto lanciato a partire dal 1997 a livello nazionale da Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) in collaborazione con le Camere di commercio italiane.

A consegnare gli attestati alle aziende sarà il vice presidente della Camera di commercio Riviere di Liguria, Davide Mazzola.

Queste le otto imprese che hanno acquisito il marchio per la prima volta nel 2016:

Agriturismo Golfo dei Poeti - La Spezia

Trattoria La Loggia - Ristorante Gourmet

Ristorante I Fre - Ristorante Gourmet

Hotel Portovenere - Hotel

Relais al Convento - Hotel

Osteria da Caran - Ristorante Gourmet

Hotel La Rondine - Hotel

Osteria MarineRei - Ristorante Gourmet

L’iniziativa del Marchio Ospitalità Italiana vanta, in tutto il territorio nazionale, oltre 8 mila 500 strutture imprese ricettive e ristorative certificate in 91 province italiane, oltre che in 52 Paesi esteri attraverso il “brand” Ristoranti Italiani nel Mondo che annovera 2152 imprese censite.

In provincia di La Spezia le imprese turistiche che hanno conseguito il marchio per il 2016 sono in tutto 32, di cui 14 hotel, 1 residenza alberghiera, 6 agriturismi, 1 campeggio, 9 ristoranti e 1 stabilimento balneare.

Per acquisire il marchio Ospitalità Italiana, le imprese hanno superato una selezione rigorosa che si è articolata in varie fasi, tra cui una valutazione approfondita del livello di qualità dei servizi offerti, con una visita da parte di tecnici specializzati. A seguito dell’assegnazione del marchio, le aziende sono state inserite nel catalogo delle imprese turistiche a qualità certificata “Ospitalità italiana” e nel portale www.10q.it.

Ecco l’elenco delle strutture ricettive e ristorative della provincia di La Spezia che finora hanno conseguito la certificazione, distinte per tipologia di attività:

Hotel e RTA: Golfo dei Poeti Relais – Ameglia, La Locanda dell'Angelo – Ameglia, Sette Archi – Ameglia, Hotel Firenze e Continentale - La Spezia, Doria Park Hotel – Lerici, Europa Grand Hotel – Lerici, Hotel del Golfo – Lerici, Hotel Florida Lerici – Lerici, Hotel Ristorante Porto Roca - Monterosso al Mare, Hotel Portovenere – Portovenere, Royal Sporting Hotel – Portovenere, Hotel della Baia – Portovenere, RTA Casali Romei – Sarzana, La Rondine – Sarzana, Relais al Convento - Vezzano Ligure.

Campeggi: Campeggio Acquadolce – Levanto.

Agriturismi: Golfo dei Poeti - La Spezia, Cascina dei Peri - Castelnuovo Magra, La Rosa Canina – Lerici, Agriturismo Villanova – Levanto, Buranco - Monterosso al Mare, Tenuta la Ghiaia – Sarzana.

Stabilimenti balneari: Casinò di Levanto – Levanto.

Ristoranti: Alla Locanda dell'Angelo – Ameglia, L'Archetto – Ameglia, Trattoria La Loggia – Beverino,

I Fre – Follo, Antica trattoria Sevieri - La Spezia, Osteria da Bartali - La Spezia, Osteria Da Caran - La Spezia, Osteria MarineRei - La Spezia, Ristorante La Baia – Portovenere.