Seafuture 2018 - Presentazione a Euronaval

da Mer, 19 Ottobre, 2016 - 13:00

19 Ottobre 2016

LA SPEZIA EPS - EUROINFORMAZIONE PROMOZIONE SVILUPPO http://www.laspeziaeps.it/index.php/component/content/article/7-news/515-seafuture-2018-presentazione-a-euronaval (link esterno)

Il 19 ottobre alle h 11.00 presso lo stand K85 a Euronaval Parigi Le Bourget, sarà presentata l’edizione 2018 di Seafuture, divenuto il “must attend event” nel settore delle tecnologie del mare. L’edizione 2016 di S&MT si è tenuta alla Spezia lo scorso Maggio registrando risultati significativi come: la presenza di 26 Marine Militari Estere, 5000 mq di spazio espositivo all’interno della Base Navale della Spezia oltre 120 imprese espositrici, circa 1000 visitatori , più di 800 B2B tra imprese e Marine e tra imprese stesse, 33 laureati partecipanti al Seafuture Awards da cui sono stati selezionati le 7 migliori tesi di laurea o di dottorato del settore delle tecnologie del mare, dual use e a basso impatto ambientale, nonché 4 giorni di conferenze specializzate con i relatori più qualificati del settore.

A sostenere l’evento promozionale della nuova edizione 2018 saranno presenti i più alti vertici della Marina Militare, del Ministero della Difesa e le principali imprese del settore, già sponsor e partecipanti della passata edizione, oltre alle Marine Militari Estere presenti a Euronaval. La Spezia Eps, con il supporto della Marina Militare e in collaborazione con Liguria International, la CCIAA delle Riviere di Liguria e l’Autorità Portuale della Spezia, guiderà la collettiva di imprese presentando al comparto della difesa navale internazionale il “Cluster Italiano delle Tecnologie del Mare”. Il cluster si fregia della presenza di aziende affermate nel settore come Besenzoni, C.a.b.i. Cattaneo, Clear, Insis, Isselnord, Microdata Due, Microtem, nonché il Consorzio Tecnomar, il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine e Rina Services, oltre alla nuova partnership con il Seatec