ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero

E’ la versione “rinnovata” dell’ex misura Autoimprenditorialità. Si tratta di un incentivo pubblico per giovani e donne di tutta Italia che vogliono diventare imprenditori / imprenditrici, oppure per trasformare le attività esistenti, usufruendo di un finanziamento a tasso zero con spese fino a 3 milioni di euro e copertura fino al 90% delle spese totali ammissibili da rimborsare in 10 anni.
Possono presentare domanda di agevolazione le imprese composte in prevalenza da giovani tra 18 e 35 anni o da donne di tutte le età, su tutto il territorio nazionale. I destinatari devono essere società di persone, di capitali e cooperative costituite da non più di 5 anni ma possono fare domanda anche persone fisiche che intendono costituire una società, a condizione di costituire la società entro i termini indicati nella comunicazione della concessione del finanziamento.
La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia, previa registrazione ai servizi online, indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario. Una volta registrati di potrà accedere al sito riservato per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e la documentazione da allegare : https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuove-imprese-a-tasso-zero link esterno
Lun 02 Ott, 2023