Agricoltura: presentato il progetto europeo terragir3. Al via la promozione di agriturismi, fattorie didattiche e aziende ittiche

Presentato  dall’assessore regionale all’Agricoltura, Stefano Mai, il progetto europeo TerrAgir3 dedicato alla promozione di agriturismi, fattorie didattiche e aziende ittiche attraverso la loro offerta di attività, esperienze e prodotti tipici. E' un progetto dell' Assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria  che mira ad accrescere la competitività delle PMI, comprese le imprese agricole che svolgono attività agrituristica e di fattoria didattica e le imprese di pesca che effettuano l’ittiturismo, promuovendo il turismo esperienziale attraverso creazione, promozione e vendita di pacchetti turistici che valorizzino l’autenticità dei territori transfrontalieri sul mercato internazionale a cui collabora il l Sistema Camerale ligure (Unioncamere, Camere di Commercio di Genova e Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona, Aziende speciali delle Camere di Commercio liguri), Liguria Digitale e Liguria International.

“Si tratta di un progetto molto importante che punta a valorizzare esperienze uniche che si possono vivere in Liguria – spiega l’assessore Mai -. Con TerrAgir3 abbiamo dato vita a una sinergia fra istituzioni, imprese e gli operatori che promuovono il nostro territorio. Si tratta di un investimento di circa 276mila euro che ci ha consentito in questi ultimi due anni di creare una vera e propria rete di aziende che possono offrire un’accoglienza speciale, dedicata a chi vuole vivere una regione unica al mondo”.  

PROGETTO TERRAGIR3 http://interreg-maritime.eu/web/terragir3 (link esterno)

GUARDA IL VIDEO link esterno https://www.youtube.com/watch?v=zNsFGdUpGaw&t=50s

 

Ultima modifica
Lun 02 Ott, 2023