--
Ciclo di formazione " Percorso digital" per operare sui mercati internazionali
Data evento
da Mer, 24 Giugno, 2020 - 02:00
a Mer, 15 Luglio, 2020 - 02:00
La Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza un ciclo di formazione " Percorso digital" per operare sui mercati internazionali, con il seguente calendario .
Gli interessati devoni confermare ul'iscrizione ai moduli formativi cliccando su entrambi i link sotto indicati e compilare i dati richiesti.
La partecipazione è gratuita.
Ad iscrizione avvenuta, sarà sufficiente collegarsi all'orario previsto per il Corso di Formazione, cliccando sul collegamento "partecipa al webinar" ricevuto via mail con la conferma di avvenuta registrazione
CALENDARIO CORSI :
- Mer 24 giu 2020 10.30 - 13.30 IL MONDO IN DIGITALE E L'IMPORTANZA DI FARSI TROVARE SULLA RETE: Lo scenario digitale: scenario dell'uso del digitale in Italia; Web, social, mobile: le tre dimensioni di un progetto digital contemporaneo; I modelli di business della Rete: dell'info-commerce all'e-commerce omni canale. La Rete come ambiente di ascolto e la gestione dei commenti critici;La presenza online per generare contatti commerciali: l'ottimizzazione di un sito per produrre contatti attraverso la conoscenza della web analytics e gli strumenti di lead generation online; L'e-mail marketing: come usare al meglio le newsletter e le comunicazioni aziendali per percorrere al meglio il ciclo di vita di un cliente. link per iscriversi al corso https://attendee.
gotowebinar.com/register/ 5760128520162589198 (link esterno) - Mar 30 giu 2020 14.00 - 17.00 IL WEB MARKETING : Il sito: aspetti di design e di usabilità di un sito Internet; Relazionarsi con un'agenzia per la realizzazione di un sito: quali attività delegare e quali competenze mantenere in azienda.; La scoperta di Google Search Console e la valutazione dello stato di indicizzazione di un sito; Aspetti editoriali, tecnici e di marketing volti a migliorare la presenza sui motori di ricerca; I link sponsorizzati e le formule pay-per-click.
- Mar 7 lug 2020 14.00 - 17.00 LA PRESENZA EDITORIALE SUI SOCIAL MEDIA : Gli obiettivi di un piano di social media marketing: presidio della reputazione, fidelizzazione dei clienti, acquisizione di prospect.; Strumenti e utilizzo:- Facebook e le Pagine. Come promuoverle, come farne uno strumento di business.- Instagram e l’ascesa della comunicazione multimediali- Linkedin,: come esserci e come usarlo come strumento di lavoro;
- Mer 15 lug 2020 10.30 - 13.30 LA PUBBLICITÀ' ON LINE E SUI SOCIAL MEDIA : Le evoluzioni della pubblicità online. ;Glossario di Advertising e Marketing e dei media online: CPM, CPC, CPA, CPM, ..- I principali formati pubblicitari. La pubblicità su Google, su Facebook e sui social media.Differenze e cautele da avere; Il Mobile Advertising.
link per iscriversi ai corsi https://attendee.gotowebinar. com/register/ 1026826620117659917 (link esterno)