Ciclo di formazione " Percorso digital" per operare sui mercati internazionali


Data evento
da Mer, 24 Giugno, 2020 - 02:00
a Mer, 15 Luglio, 2020 - 02:00

24 Giugno 2020 - 15 Luglio 2020

La Camera di Commercio Riviere  di Liguria  organizza  un ciclo di formazione  " Percorso digital" per operare sui mercati internazionali,  con il seguente calendario .

Gli  interessati devoni confermare ul'iscrizione ai moduli formativi  cliccando su entrambi i  link sotto indicati e compilare i dati richiesti.

La partecipazione è gratuita.

Ad iscrizione avvenuta, sarà sufficiente collegarsi all'orario previsto per il Corso di Formazione, cliccando sul collegamento "partecipa al webinar"  ricevuto via mail  con la conferma di avvenuta registrazione    

CALENDARIO CORSI :

  • Mer 24 giu 2020 10.30 - 13.30 IL MONDO IN DIGITALE E L'IMPORTANZA DI FARSI TROVARE SULLA RETE:  Lo scenario digitale: scenario dell'uso del digitale in Italia; Web, social, mobile: le tre dimensioni di un progetto digital contemporaneo; I modelli di business della Rete: dell'info-commerce all'e-commerce omni canale. La Rete come ambiente di ascolto e la gestione dei commenti critici;La presenza online per generare contatti commerciali: l'ottimizzazione di un sito per produrre contatti attraverso la conoscenza della web analytics e gli strumenti di lead generation online;  L'e-mail marketing: come usare al meglio le newsletter e le comunicazioni aziendali per percorrere al meglio il ciclo di vita di un cliente. link per iscriversi al corso   https://attendee.gotowebinar.com/register/5760128520162589198  (link esterno)
  • Mar 30 giu 2020 14.00 - 17.00  IL WEB MARKETING :  Il sito: aspetti di design e di usabilità di un sito Internet; Relazionarsi con un'agenzia per la realizzazione di un sito: quali attività delegare e quali competenze mantenere in azienda.; La scoperta di Google Search Console e la valutazione dello stato di indicizzazione di un sito; Aspetti editoriali, tecnici e di marketing volti a migliorare la presenza sui motori di ricerca;  I link sponsorizzati e le formule pay-per-click.
  • Mar 7 lug 2020 14.00 - 17.00  LA PRESENZA EDITORIALE SUI SOCIAL MEDIA :  Gli obiettivi di un piano di social media marketing: presidio della reputazione, fidelizzazione dei clienti, acquisizione di prospect.; Strumenti e utilizzo:- Facebook e le Pagine. Come promuoverle, come farne uno strumento di business.- Instagram e l’ascesa della comunicazione multimediali- Linkedin,: come esserci e come usarlo come strumento di lavoro;
  • Mer 15 lug 2020 10.30 - 13.30    LA PUBBLICITÀ' ON LINE E SUI SOCIAL MEDIA : Le evoluzioni della pubblicità online. ;Glossario di Advertising e Marketing e dei media online: CPM, CPC, CPA, CPM, ..- I principali formati pubblicitari. La pubblicità su Google, su Facebook e sui social media.Differenze e cautele da avere; Il Mobile Advertising.
link per iscriversi ai corsi https://attendee.gotowebinar.com/register/1026826620117659917  (link esterno)