--
Il Progetto "Ligurian Riviera"

Un portale per il turista che soggiorna nella provincia di Savona
I soggetti promotori:
Camera di Commercio Riviere di Liguria, Coldiretti Savona, Confederazione Italiana Agricoltori Savona, Confagricoltura Savona, Confcommercio Savona, Confesercenti Savona, Faita Liguria, Fiaip Savona, Fimaa Savona e Unione Provinciale Albergatori di Savona.
Comuni di Alassio, Albenga, Bergeggi, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Celle Ligure, Finale Ligure, Laigueglia, Loano, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano, Tovo San Giacomo, Varazze
I Comuni della provincia di Savona aderenti all'accordo, che applicano la tassa di soggiorno, hanno deciso di reinvestire una parte del gettito della tassa nella realizzazione di iniziative di promozione turistica a valenza sovracomunale: dalla messa in sinergia di risorse, servizi e attrattive è nato il brand territoriale "Ligurian Riviera" che, puntando sulle migliori peculiarità locali, valorizza offerte turistiche che rispondono ad un ampio ventaglio di tipologie turistiche.
L'iniziativa ha come strumenti il portale (link esterno); l'app #ligurianriviera; la turist card e la Bus Turist Card.
Dal 30 giugno 2025 è attiva la Bus Tourist Card, nata dall'accordo tra i soggetti pubblici e privati aderenti all'accordo Ligurian Riviera e la TPL. La Card prevede la possibilità di viaggiare - esclusivamente per i turisti che pernottano in una delle strutture ricettive nei Comuni aderenti al Comitato di Coordinamento per il Turismo in provincia di Savona, fino a un massimo di sette giorni consecutivi, utilizzando i servizi di trasporto pubblico TPL operanti nella provincia di Savona. La Card sarà valida e utilizzabile dal 30 giugno 2025 al 31 maggio 2026.
Stampa in PDF
Ultima modifica
Lun 30 Giu, 2025