"Eventi 2019. Contributi “Misura 1” per il ripristino dei danni occorsi.   In riferimento al provvedimento del Commissario Delegato n. 17/2021, di approvazione degli elenchi dei soggetti ammessi, dei relativi contributi spettanti e della procedura di rendicontazione delle spese sostenute per l’effettiva liquidazione dei benefici. la Camera di Commercio informa che la liquidazione dell'agevolazione avverrà a richiesta dell'impresa beneficiaria, secondo le modalità previste dal Decreto del Commissario delegato n. 17/2021 sulla base del seguente modello  dcd n.17/2021 - allegato 3  file pdf 94 kb

• decreto del Commissario delegato n.17/2021
    Eccezionali eventi meteorologici occorsi sul territorio della Regione Liguria nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2019. OO.C.D.P.C 621,622/2019 e 647/2020.
    Procedure contributive "Misura 1" ai sensi dei Decreti nn. 9 e 10/2020. Approvazione degli elenchi dei Soggetti ammessi ai benefici previsti e dei relativi contributi spettanti, nei limiti delle risorse stanziate con la Deliberazione del consiglio dei Ministri del 20 maggio 2021. Importo Euro: 3.060.910,74.
    • dcd n.17/2021 - allegato 1
      Elenco delle attività economiche ammesse ai contributi previsti dal bando "Misura 1" Comparto delle attività economiche, produttive, titolari di partita Iva che abbiano avuto la compromissione della capacità produttiva
    • dcd n.17/2021 - allegato 2
      Procedure per la rendicontazione delle spese sostenute e degli interventi effettuati
    • dcd n.17/2021 - allegato 3
      Modello di rendicontazione da beneficiario a Camera di Commercio
    • dcd n.17/2021 - allegato 4
      Modello di riepilogo da CCIAA a Regione Liguria

La rendicontazione dovrà essere presentata entro il termine perentorio di giovedì 30 giugno 2022. (il termine è prorogato: http://old.rivlig.camcom.gov.it/IT/Tool/News/Single?id_news=3101). La struttura competente è la Camera di Commercio Riviere di Liguria e che il Responsabile del procedimento è l’Ing. Gabriele Boni. Si precisa inoltre che l'impresa beneficiaria è tenuta a comunicare alla Camera di Commercio Riviere di Liguria qualsiasi atto, delibera, informazione, fatto, azione che possa in qualche modo modificare le dichiarazioni rilasciate sotto forma di atto di notorietà contenute nella domanda di agevolazione e nella documentazione obbligatoria allegata alla stessa e che possa comunque compromettere il mantenimento dei requisiti soggettivi di ammissibilità.Si provvederà alla revoca parziale o totale dell'agevolazione concessa nei casi previsti dalla normativa. L’impresa beneficiaria può richiedere informazioni o chiarimenti, nonché prendere visione degli atti e dei documenti relativi ai singoli procedimenti, presso le sedi della Camera di Commercio Riviere di Liguria, previo appuntamento telefonico o tramite e-mail.

Referenti: Sede della Spezia: Gabriele Boni – tel. 0187.728225 – e_mail gabriele.boni@rivlig.camcom.it Stefano Spinelli – tel. 0187.728254 – e_mail stefano.spinelli@rivlig.camcom.it; Sede di Savona: Maura Belgrano - tel. 019.8314234 – e_mail maura.belgrano@rivlig.camcom.it – Raffaella Mosele -  tel. 019.8314218 e_mail raffaella.mosele@rivlig.camcom.it;

Ven 01 Lug, 2022