Cancellazione protesto assegno per riabilitazione
La normativa non prevede, per quanto riguarda gli assegni, la cancellazione dei relativi protesti prima che sia decorso un anno dalla data di levata degli stessi, anche se il pagamento è avvenuto entro i 12 mesi.
Il debitore che ha provveduto al pagamento dell’assegno – comprese spese ed interessi legali – potrà richiedere la cancellazione del relativo protesto decorso un anno dalla data di levata dello stesso e in assenza di nuovi protesti, previo ottenimento della riabilitazione con decreto rilasciato dal Tribunale competente per residenza/sede legale o con atto notarile.
Per le modalità di presentazione dell’istanza di cancellazione alla Camera di Commercio si rinvia alla pagina Cancellazione protesto cambiale per pagamento oltre i 12 mesi (per riabilitazione)
Dirigente “Area Servizi per l’impresa e Regolazione del mercato”: Dott.ssa Susanna Alinghieri
Responsabile del Servizio “Regolazione del mercato” : Dott.ssa Eleonora Donatiello
Responsabile Ufficio "Regolazione del mercato" - sede di Imperia: Rag. Simonetta Ciccarelli
Dirigente “Area Servizi per l’impresa e Regolazione del mercato”: Dott.ssa Susanna Alinghieri.
Responsabile del Servizio “Regolazione del mercato' : Dott.ssa Eleonora Donatiello.
Responsabile Ufficio "Regolazione del mercato - sede di Savona: Rag. Dario Cavanna.
Dirigente “Area Servizi per l’impresa e Regolazione del mercato”: Dott.ssa Susanna Alinghieri
Responsabile del Servizio “Regolazione del mercato” : Dott.ssa Eleonora Donatiello
Responsabile Ufficio "Regolazione del mercato" - sede La Spezia: Dott.ssa Lucia Boracchia