Unioncamere Donne in attivo: educazione finanziaria - formazione gratuita

Si avvicina alla conclusione la seconda edizione di “Donne in attivo”, il progetto di educazione finanziaria rivolto alle donne, dai 20 anni in su, erogato in modalità online e gratuito. Promosso da Unioncamere, finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico e supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e con partner tecnici Innexta e Si.Camera, “Donne in attivo” ha l’obiettivo principale di fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.

L’edizione 2022 era composta da cinque webinar: i primi tre, tenutisi tra giugno  e settembre, hanno riscontrato una grande partecipazione , gli ultimi due si svolgeranno nel mese di ottobre.

Il penultimo appuntamento, dal titolo "Il benessere finanziario e le competenze economiche:  saper negoziare per raggiungere i propri obiettivi” si svolgerà il prossimo 5 ottobre a partire dalle 14.30. L’ultimo webinar, sul tema "Il benessere finanziario: costruire il proprio futuro" si terrà l’11 ottobre. 

Per avere informazioni e per partecipare è sufficiente scrivere alla mail info@donneinattivo.it  con oggetto “voglio partecipare”. In allegato il programma degli ultimi due webinar.

link esterno https://www.donneinattivo.it/

Ultima modifica
Lun 02 Ott, 2023