Al via il Fondo per le PMI di EUIPO per gli incentivi in materia di proprietà industriale

MIMIT - MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY informa che apre il Fondo (gestito dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale EUIPO),  Voucher 2 (finanziamento marchi e disegni, fino ad un massimo di 1.000 euro): Link alla notizia https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/operativo-dal-23-gennaio-l-edizione-2023-del-fondo-per-le-pmi-di-euipo-per-gli-incentivi-in-materia-di-proprieta-industriale  (link esterno)

Le procedure per il Voucher 3 (brevetti) e il Voucher 4 (varietà vegetali) sono in fase di finalizzazione. Complessivamente i 3 voucher consentiranno alle piccole e medie imprese un risparmio fino a 2.725 euro sugli investimenti in proprietà industriale.

Il Fondo rimarrà aperto fino ad esaurimento della dotazione complessiva per l’anno in corso e comunque non oltre l'8 dicembre 2023.

EUIPO presenterà il Fondo PMI 2023 in un webinar il 31 gennaio:

https://euipo.europa.eu/knowledge/calendar/view.php?view=day&time=1675119600 link esterno

Altri servizi di assistenza alle piccole e medie imprese offerti da EUIPO (inclusa assistenza a titolo gratuito in italiano fornita da consulenti in proprietà industriale) sono accessibili al seguente indirizzo:

https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/online-services/ideas-powered-for-business link esterno

Ultima modifica
Lun 02 Ott, 2023