Bonus Ristori 6: attività appartenenti ai settori di trasporti turistici
La Giunta della Regione Liguria, in applicazione del D.L. 73/2021 art. 7 comma 6-quinquies ha deliberato con DGR 1054/2023 (file pdf 253 kb) , di assegnare il nuovo bonus (ristori 6) alle attività appartenenti ai settori di trasporti turistici presenti in questo elenco (file pdf 417 kb). Questo Bonus prevede l’assegnazione di un contributo determinato dal numero di addetti impiegati nell’impresa.
Come si ottiene il Bonus
- Compilazione del modulo
Le imprese che hanno diritto al ristoro riceveranno via PEC il modulo da compilare e restituire, sempre via PEC, all’indirizzo dedicato: ristori.rivlig@legalmail.it entro 30 giorni dal ricevimento dell’informativa e del relativo modulo.
Il modulo dovrà essere sottoscritto dal legale rappresentante dell’impresa con firma analogica corredata di documento di identità in corso di validità, oppure con firma digitale
- Fase istruttoria
Una volta ricevuta l’istanza, la Camera di Commercio effettuerà l’istruttoria, verificando:
- la presenza nell’elenco,
- la leggibilità degli allegati,
- la firma del legale rappresentante,
- la validità del documento di identità trasmesso (nel caso di firma analogica)
- la correttezza dell’IBAN comunicato. Durante tali verifiche le imprese potranno essere contattate tramite la PEC camerale per integrare le informazioni entro 7 giorni. Al termine delle verifiche la Camera di Commercio trasmetterà le pratiche a Regione Liguria per l’assegnazione del Codice CUP.
- Inserimento nel Registro nazionale aiuti
Le pratiche saranno inserite nel Registro Nazionale degli Aiuti gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico. Completato l’inserimento, il responsabile del procedimento predisporrà la determinazione dirigenziale di concessione e liquidazione del bonus.