Progetto "La valorizzazione del Patrimonio culturale del Turismo

Il sistema camerale ligure aderisce annualmente al programma “La valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo" promosso da Unioncamere a livello nazionale.

Il progetto parte dall’analisi delle destinazioni turistiche e promuove la visibilità delle imprese tramite la realizzazione di una “Mappa delle opportunità” che evidenzia gli attrattori turistici sul territorio.

Contemporaneamente si realizzano attività di ’osservazione economica utili a individuare le linee di sviluppo delle destinazioni turistiche, dei prodotti turistici e delle migliori pratiche locali.

Obiettivo finale del lavoro è disporrre di strumenti operativi per migliorare il posizionamento competitivo delle imprese.

NEWS!

LAVORIAMO ASSIEME PER LO SVILUPPO DELLA DESTINAZIONE SPEZZINA

Il prossimo webinar del 28 novembre è dedicato ad enti, associazioni, imprese e tutti gli operatori del territorio che lavorano nella e per la filiera turistica.
Scopo dell'evento è la coprogettazione di un’offerta turistica integrata, coordinata e sostenibile.
La rimodulazione e l'aggiornamento dei prodotti e dei servizi consentirà di creare un vantaggio competitivo della destinazione, attraverso una migliore esperienza di turismo ed un impatto positivo sulla comunità.

? 28 novembre 2023

? dalle ore 15,00 alle 17,00

►►  Per partecipare è sufficiente iscriversi alla seguente pagina  (link esterno)

Il webinar "Dal TOUR al TURISMO attraverso di Dati" da ISNART scpa è disponibile al seguente link (esterno) qui in visione:

Di seguito il video realizzato da ISNART sul sistema dei BIG DATA a Servizio del Turismo

NEWS:

Ai seguenti link sono scaricabili e consultabili i seguenti Report pubblicati nel mese di settembre 2022:

Mar 12 Dic, 2023