Mirabilia - European Network of Unesco sites

mirabilia riviere di liguria spezia unesco

La Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona aderisce a “Mirabilia: European Network of Unesco Sites” (link esterno) l'Associazione che ha per obiettivo la promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Il progetto mette in rete aree accumunate dall'importanza storica, culturale ed ambientale, promuovendo il turismo culturale, enogastronomico e delle filiere attraverso un’offerta turistica alternativa ed integrata dei siti UNESCO anche meno noti, mirata ad un pubblico internazionale.

Recentemente è stata realizzata la Guida MIRABILIA. UN VIAGGIO TRA I SAPORI ITALIANI (link esterno) per scoprire specialità, prodotti tipici e ricette appartenenti alle destinazioni di Mirabilia.

Tra le finalità dell’Associazione MIRABILIA vi è la creazione di occasioni d’affari tra domanda e offerta nei settori strettamente collegati al turismo.

NEWS:

Mirabilia 2023 - XI Borsa Internazionale del Turismo Culturale e VII edizione di Mirabilia Food&Drink

L’Associazione Mirabilia Network, in collaborazione con IEG spa e ASSOCAMER ESTERO - e congiuntamente alle Camere di Commercio aderenti - organizza l'XI edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale e la VII edizione di Mirabilia Food&Drink, che quest'anno si svolgeranno dal 16 al 17 ottobre 2023 sull'Isola di Lipari (Messina).
Come già nelle edizioni precedenti, si tratta di due eventi B2B, uno dedicato al settore Turismo e l'altro al settore Food&Drink;  per ciascun settore potranno partecipare 8 imprese del territorio Riviere di Liguria.

► Gli incontri avranno luogo nel suggestivo scenario di Lipari e, al fine di agevolare le imprese in trasferta, il servizio di transfer da e per l’aeroporto di Catania sarà assicurata dall’organizzazione a proprie spese, inoltre gli uffici di Mirabilia stanno trattando una convenzione di favore con diverse strutture ricettive locali.

♦ Se sei un'azienda del settore TURISMO (tour operator, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) potrai confermare la  partecipazione entro il 14 settembre seguendo le indicazioni della  Circolare Mirabilia 2023 Borsa del Turismo (file .pdf 407kb)

Per  info: Ufficio Turismo: Tel. 019 8314222 - e_mail:  turismo@rivlig.camcom.it

♦ Se sei un'azienda del settore FOOD & DRINK potrai confermare la partecipare entro il 7 settembre seguendo le indicazioni della Circolare Mirabilia 2023 Food & Drink (file .pdf 219kb)

Per info: Ufficio Internazionalizzazione - Tel. 0183.793253  e_mail giancarlo.lavagetto@rivlig.camcom.it