Gi.M Giovani in movimento Avviso pubblico percorsi di studio in mobilità

FEBBRAIO 2021 Progetto GIM: avvio attività formazione per giovani
"Ha preso avvio le scorse settimane l'attività di formazione per i giovani italiani partecipanti alle attività di scambio del progetto GIM: gli studenti liguri e sardi infatti sono impegnati per questa prima fase del progetto a rafforzare e potenziare le proprie competenze linguistiche (francese) e conoscenze informatiche, sino a fine marzo. Nelle prossime settimane, in parallelo, anche gli allievi corsi che hanno presentato domanda di partecipazione saranno occupati a migliorare le proprie competenze informatiche e la conoscenza della lingua italiana.
Successivamente, a partire da aprile, si formeranno gruppi di lavoro su tematiche condivise con  allievi ed imprese  liguri,  sarde e corse.  Nei mesi estivi si svolgeranno le attività di tirocinio transfrontaliere, previste dal progetto".

28 GENNAIO 2021

Avviso di ricerca e selezione dei giovani partecipanti agli scambi transfrontalieri approvato con determina del SG n. 85/2020 (file pdf 320 kb)
L'avviso ha scadenza 15 gennaio 2021 ore 12.00.ATTENZIONE IL TERMINE E' PROROGATO sino al 22 gennaio 2021 ore 12.00.
Con tale avviso si intendono selezionare complessivamente 24 giovani : 16 tra Liguria e Sardegna e 8 in Francia che potranno partecipare alle seguenti attività del progetto come specificato anche nell'avviso da pubblicare:

·         moduli di formazione a distanza sulle competenze linguistiche e informatiche-digitali

·         gruppi di studio transfrontalieri (2 partecipanti per ogni regione) on line su tematiche di interesse per le aziende del settore turistico commerciale legato alle produzioni tipiche del territorio (le macro tematiche saranno: 1) web marketing, comunicazione d’impresa e social media/network, 2) e-commerce e xpay, 3) reti d’impresa e modelli innovativi di business, 4) trasformazione digitale: digitalizzazione dei processi e capitale umano

·         percorsi di tirocinio transfrontaliero della durata di 2 mesi in smart working e/o in presenza in aziende italiane e francesi selezionate tramite apposito Avviso.

I tirocini in presenza prevedono una borsa di mobilità, da erogare sotto forma di indennità .

MODULO PER ADERIRE GIM GIOVANI IN MOVIMENTO  file pdf COMPILABILE 91 kb

Mer 20 Dic, 2023