
I fiori di Sanremo e la Riviera ligure tornano ad essere protagonisti alla cerimonia dei Premi Nobel di Stoccolma
Anche quest’anno i fiori di Sanremo e della Riviera ligure saranno protagonisti della cerimonia di consegna dei Premi Nobel a Stoccolma. L’iniziativa è confermata dall’accordo raggiunto tra il Comune (tramite l’assessorato al turismo guidato da Alessandro Sindoni), Regione Liguria (tramite il presidente facente funzioni Alessandro Piana), Camera di Commercio Riviere di Liguria e Fondazione Nobel.

Guarda il video intervista (link esterno): I fiori di Sanremo e la Riviera ligure tornano ad essere protagonisti alla cerimonia dei Premi Nobel di Stoccolma - le dichiarazioni del Presidente della Camera di commercio, Enrico Lupi
Il Presidente ha precisato “da anni supportiamo questa iniziativa, che parte da una tradizione che risale a più di un secolo fa e rappresenta un’opportunità per la floricoltura e le eccellenze del nostro territorio su scala internazionale. La Fondazione Nobel si impegna a dare visibilità ai fiori durante la cerimonia, riconoscendone la provenienza e promuovendo l’identità culturale della Riviera, una vetrina importante per un comparto economico fondamentale per il Ponente ligure, che fa parte delle nostre tradizioni e della nostra cultura”.