Regione Liguria - 295 - PR FSE + 2021-2027 - Avviso per l’erogazione di Bonus Assunzionali nel Settore del Turismo - Anno 2024

Comunicato Regione Liguria https://www.regione.liguria.it/homepage-giunta/giunta-regionale/comunicati-stampa-della-giunta-regionale/item/41198-boom-richieste-patto-lavoro-turismo-2024.html

REGIONE LIGURIA 295 - PR FSE + 2021-2027 - Avviso per l’erogazione di Bonus Assunzionali nel Settore del Turismo - Anno 2024

Aperto: 04 Giugno 2024 Chiuso: 31 Dicembre 2024 Beneficiari: imprese

Questo avviso di Regione Liguria ha la finalità di garantire una più stabile e duratura occupazione nel Settore del Turismo, volano dell’economia ligure, attraverso l’erogazione di incentivi assunzionali. A tale fine l’Avviso intende finanziare la stipula di contratti di durata minima pari a 8 mesi, con incentivi comunque parametrati alla tipologia contrattuale. Costituisce un’eccezione la categoria degli stabilimenti balneari, per i quali è stata mantenuta la possibilità di richiedere un incentivo per i contratti della durata minima di 7 mesi, in ragione delle limitazioni imposte dagli enti locali di riferimento ai periodi di apertura delle attività.

Possono presentare domanda di contributo, a pena inammissibilità, le imprese private del settore turistico di cui al Paragrafo 5 che abbiano proceduto all’assunzione di lavoratori presso un’unità operativa ubicata in Liguria, in qualità di dipendenti o all’assunzione di soci lavoratori dipendenti di cooperative e loro consorzi, a decorrere dal 1 gennaio 2024, e il cui relativo contratto non sia ancora giunto a scadenza pena inammissibilità dello stesso.

Le domande di ammissione all’agevolazione rese sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000, devono essere redatte esclusivamente on line, accedendo al sistema “Bandi on line” dal sito internet www.filse.it, oppure dal sito filseonline.regione.liguria.it, compilate in ogni loro parte e complete di tutta la documentazione richiesta, da allegare alle stesse in formato elettronico, firmate dal legale rappresentante dell’impresa con firma digitale (formato PDF.p7m.) o con Carta Nazionale dei Servizi -CNS (formato PDF.p7m) in corso di validità ed inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica di invio telematico, pena l’inammissibilità della domanda stessa.

Per i soggetti beneficiari di cui al Paragrafo 5 le domande devono essere presentate con le modalità sopra indicate nel periodo compreso tra il giorno 04/06/2024 e il giorno 31/12/2024, fatta salva la possibilità da parte di FI.L.S.E. di chiudere anticipatamente lo sportello laddove le domande pervenute superassero la dotazione finanziaria stanziata.

In caso di esaurimento dei fondi in data antecedente al 31 dicembre 2024 ne verrà data informazione tempestiva sul sito di Regione Liguria e di FI.L.S.E.

In caso di disponibilità di risorse residue alla data del 31 dicembre 2024, Regione Liguria si riserva, con provvedimento del dirigente dell’Unità Organizzativa Politiche del Lavoro e Centri per l’Impiego, di prorogare la scadenza dell’Avviso oltre il termine originariamente fissato.

Le domande potranno essere inviate dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 (salvo festività).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITARE IL SITO FILSE link esterno

Ven 07 Giu, 2024