Focus sul mercato del lavoro e nuove professioni nel nuovo numero di Unioncamere Economia e Imprese, il magazine digitale delle Camere di commercio

Focus sul mercato del lavoro e nuove professioni nel nuovo numero di Unioncamere Economia&Imprese, il magazine digitale delle Camere di commercio: https://www.unioncamere.gov.it/comunicazione/primo-piano/focus-sul-mercato-del-lavoro-e-nuove-professioni-nel-nuovo-numero-del-magazine-unioncamere-economiaimprese link esterno
Apre il numero l’editoriale di Antonio Paoletti, direttore del magazine, dedicato al mercato del lavoro e alle nuove professioni, con un’analisi delle opportunità e criticità da risolvere. A seguire, l’articolo dedicato alle professioni destinate a crescere nei prossimi anni, sulla base della fotografia scattata dal Sistema informativo Excelsior - Unioncamere, che fornisce periodicamente i dati di previsione sull'andamento del mercato del lavoro e sui fabbisogni professionali e formativi delle imprese. Si parla poi di Excelsiorienta, la piattaforma nata per aiutare gli studenti a scegliere un futuro professionale in linea con i propri talenti e le proprie passioni, grazie a strumenti come “Guida alla carriera”, che offre un database strutturato ed esaustivo di tutte le professionalità presenti sul mercato e di tutti i percorsi di studio che si possono intraprendere e la “Guida all’imprenditorialità”, che fornisce consigli, indicazioni e suggerimenti per chi fosse interessato ad avviare una propria attività. E molto altro ancora... Buona lettura!

Ven 31 Mag, 2024