PID – desk informativo: la transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: presentazione di un caso di studio sulle cer - area portuale

da Ven, 9 Febbraio, 2024 - 10:30

9 Febbraio 2024

Il PID - Punto impresa digitale della CCIAA Riviere di Liguria informa che ripartono gli ultimi appuntamenti legati  ciclo di webinar info-formativi gratuiti sulla transizione ed efficienza energetica e sulle comunità energetiche rinnovabili (CER),  che sono organizzati in collaborazione con Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica, in diretta streaming. In particolare sono stati pianificati due Desk informativi. Tali incontri hanno lo scopo di aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con esperti tecnici per avviare interventi di transizione energetica, chiarire dubbi su come si costituisce una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) e approfondire tutto ciò che riguarda il tema sull’energia.I desk informativi rappresentano pertanto un'opportunità unica di approfondire l'argomento insieme agli esperti in materia presenti e scoprire i vantaggi che questa transizione può portare all'intera società.

DESK INFORMATIVO DI VENERDÌ 09.02.2024 ALLE ORE 10:30
LA TRANSIZIONE ENERGETICA TRA EFFICIENZA E COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: PRESENTAZIONE DI UN CASO DI STUDIO SULLE CER - AREA PORTUALE

DISPONIBILI:
- REGISTRAZIONE DELL'EVENTO (NEL CANALE YOUTUBE) TRANSIZIONE ENERGETICA TRA EFFICIENZA E COMUNITA' ENERGETICHE RINNOVABILI: CASO STUDIO CER AREA PORTUALE
SLIDES RELATORE DINTEC MASSIMO CARBONE  file pdf 3911 kb

mimmo

Il calendario aggiornato è reperibile nella pagina dedicata del sito camerale: ciclo-webinar-e-desk-informativi-gratuiti-sulla-transizione-energetica-e-sulle-comunita-energetiche