56° Festival teatrale di Borgio Verezzi - premio CCIAA

da Ven, 8 Luglio, 2022 - 02:00
a Mar, 16 Agosto, 2022 - 02:00

8 Luglio 2022 - 16 Agosto 2022

55° FESTIVAL TEATRALE DI BORGIO VEREZZI   (link esterno)    8 luglio - 16 agosto 2022

PREMIO CAMERA DI COMMERCIO (link esterno)- Il nuovo premio, nato nel 2010, è stato fortemente voluto dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria che, nel sostenere fattivamente la manifestazione, vuole sottolineare come il successo di ogni spettacolo sia veicolo di grande promozione per l’intero territorio. Questo riconoscimento viene conferito ogni anno “allo spettacolo che, nella precedente edizione del Festival, si sia distinto particolarmente, coniugando la qualità dell’allestimento e della recitazione al gradimento del pubblico, dimostrando la capacità di catalizzare l’interesse dei media per il nostro territorio in quel felice connubio tra cultura e turismo che da anni contraddistingue la manifestazione“.

Albo dei Premiati

2010 La bottega del caffè
2011 Spirito allegro
2012 Brava!
2013 Boeing boeing
2014 Uomo e galantuomo
2015 ex aequo Colpi di timone – Forbici & Follia
2016 Figli di un dio minore
2017 (ex aequo) Sorelle Materassi – Parenti Serpenti
2018 Non mi hai più detto ti amo
2019 Non si uccidono così anche i cavalli?, menzione speciale va al La leggenda di Moby Dick.
2020 Liolà
2021 Nota stonata e  menzione speciale a Maximilian Nisi la menzione speciale per “Giuda"
2022 Tre uomini e una culla (il premio verrà consegnato nella serata del 24 luglio) in occasione del debutto nazionale della nuova produzione ArtistiAssociati ‘La vita al contrario – Il curioso caso di Benjamin Button” con Giorgio Lupano.

CARTELLONE link esterno

Foto della serata di premiazione, 24 luglio 2022 credit luigi cerati fotografo

lupano berlangieri mramor

Da sinistra Elisabetta Dugatto, Giorgio Lupano, Walter Mramor, Angelo Berlangieri, Renato Dacquino

berlangieri lupano

Angelo Berlangieri, Vice Presidente CCIAA Riviere di Liguria consegna il premio a Giorgio Lupano

COMUNICATO DEGLI ORGANIZZATORI DEL 23.7.2022

“La vita al contrario” domenica 24 luglio a Verezzi
Giorgio Lupano torna a Verezzi: domenica sera l’attore – più volte tra i protagonisti del Festival – sarà in scena con “La vita al contrario”. Lo spettacolo, diretto da Ferdinando
Ceriani e che vedrà in scena insieme a Lupano la danzatrice Elisabetta Dugatto, è tratto dal racconto di Francis Scott Fitzgerald “Il curioso caso di Benjamin Button” al quale si è ispirato anche il famoso film con Brad Pitt e Cate Blanchett.
“La vita al contrario” inizia con un uomo in controluce, che sembra stia per partire verso un fascio luminoso, ma esita. Si ferma. Poi, quasi strappandosi al suo destino, viene in
proscenio e si rivela agli spettatori: è Nino, nato anziano e morto bambino. Ha con sé una valigia in cui ha raccolto i ricordi della sua strana vita. Lo spettacolo s’interroga così sul significato della vita, sulla sua imprevedibilità e sull’ineluttabilità della morte. «Capita a tutti di
sentirsi diversi in un modo o nell’altro, ma andiamo tutti nello stesso posto, solo che per arrivarci prendiamo strade diverse…».
Domenica 24 luglio verrà inoltre consegnato il premio Camera di Commercio Riviere di Liguria , vinto lo scorso anno da “Tre uomini e una culla”, la delicata e divertente commedia di Coline Serreau che ha visto protagonisti lo stesso Giorgio Lupano insieme ad Attilio Fontana
e Gabriele Pignotta, sia attore in scena che regista della commedia, prodotta da Artisti Associati di Gorizia. Il premio, che verrà consegnato dal vicepresidente della Camera di Commercio Angelo Berlangieri, è destinato ogni anno alla rappresentazione di maggior successo della rassegna teatrale.
Per informazioni e biglietti gli spettatori possono visitare il sito del Festival www.festivalverezzi.it e rivolgersi alla biglietteria di viale Colombo 47, aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30, chiamando lo 019.610167 o inviando una
mail a biglietteria@comuneborgioverezzi.it.
Nelle serate di spettacolo è attivo il servizio di bus navetta al costo di un euro a tratta con partenza dal piazzale del Teatro Gassman (quattro corse con orario 19.15 – 19.45 – 20.10 – 20.30), e ritorno dal parcheggio di Piazza Gramsci (prima corsa 10 minuti dopo il termine dello spettacolo; tre corse a seguire a circa 20 minuti una dall’altra).