Excelsior Lavoro, a febbraio 2023 previste 3750 assunzioni nelle province di Imperia, La Spezia e Savona

Proseguono le rilevazioni mensili del Sistema Informativo Excelsior. L’indagine, realizzata da Unioncamere in accordo con l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, si focalizza sulle principali caratteristiche delle entrate programmate nel mese di febbraio 2023, con uno sguardo sulle tendenze occupazionali per il periodo febbraio - aprile 2023.

Come emerge dalle elaborazioni del “Servizio Informazione economica e Orientamento al lavoro della Camera di Commercio Riviere di Liguria” sui dati dell’analisi Excelsior, sono complessivamente 3750 le entrate complessive previste nel mese di febbraio 2023 nelle province di Imperia, La Spezia e Savona. Nella regione Liguria le assunzioni previste a febbraio sono 9400 e in Italia circa 386.000. Le entrate previste nel periodo febbraio - aprile 2023 nelle tre province di competenza della Camera di Commercio sono 15360 con un incremento complessivo di 2870 unità rispetto al periodo febbraio - aprile 2022.

Per approfondire Indagine Excelsior

Lun 04 Dic, 2023