Webinar 23.11.2023 e desk informativi 29.11.2023 PID-DINTEC sulla transizione energetica "I CONTRIBUTI PER LA TRANSIZIONE GREEN"

da Gio, 23 Novembre, 2023 - 11:00

23 Novembre 2023

On line la registrazione del webinar del 23.11.2023, “LA TRANSIZIONE ENERGETICA TRA EFFICIENZA E COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: EFFICIENTAMENTO E RISPARMIO ENERGETICO” canale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=BTR1Y7lAfjU

ATTENZIONE I DESK INFORMATIVI DEL 16.11.2023 E DEL 29.11.2023 PER RAGIONI ORGANIZZATIVE SONO STATI POSTICIPATI A DATA DA DEFINIRE.

E' ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI E PORRE QUESITI AI RELATORI

Webinar  “LA TRANSIZIONE ENERGETICA TRA EFFICIENZA E COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: EFFICIENTAMENTO E RISPARMIO ENERGETICO”  23/11/2023 DESK INFORMATIVO DEL 29/11/2023

Il  PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza in collaborazione con Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica, il secondo webinar gratuito relativo al ciclo di eventi sulla transizione energetica e le comunità energetiche rinnovabili.

L'evento, in programma per il giorno 23 novembre alle ore 11:00, rappresenta un'opportunità unica di approfondire l'argomento insieme agli esperti in materia presenti e scoprire i vantaggi che questa transizione può portare all'intera società.

La transizione energetica è al centro delle sfide globali, poiché cerca di rispondere a molteplici problemi, tra cui gli elevati costi di approvvigionamento energetico, le crescenti preoccupazioni ambientali, le implicazioni economiche e gli impatti sociali rilevanti.

Durante questo incontro, esperti del settore e professionisti condivideranno approfondimenti fondamentali sugli aspetti giuridici necessari per la creazione e l'implementazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): un passo cruciale nella direzione della sostenibilità energetica, consentendo a imprese, comunità locali e cittadini di condividere l'energia prodotta da fonti rinnovabili.

Partecipare a questo webinar non solo offre una visione chiara delle sfide e delle opportunità nella transizione energetica, ma anche un'occasione per contribuire concretamente a promuovere la sostenibilità energetica e a combattere la povertà energetica nella nostra regione e oltre.

Il desk informativo, abbinato all’evento del 23/11/2023, si terrà il 29 novembre alle ore 10:00.

In tale occasione si effettuerà un incontro ristretto per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con gli esperti, avviando così interventi di transizione energetica, chiarire dubbi su come si costituisce una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) e approfondire tutto ciò che riguarda il tema sull’energia.

Non perdere questa opportunità:

- Iscrizione all'evento  del 23 novembre qui link esterno

- Iscrizione al Desk Informativo per le imprese del 29 novembre qui link esterno

- Iscrizione al Desk Informativo per le associazioni di categoria e i comuni  del 29 novembre qui link esterno

Per maggiori informazioni contatta digitalpromoter@rivlig.camcom.it

SAVE THE DATE

WEBINAR - GIOVEDI’ 23.11.2023 ALLE ORE 11:00

LA TRANSIZIONE ENERGETICA TRA EFFICIENZA E COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI:  I CONTRIBUTI PER LA TRANSIZIONE GREEN FILE PDF PROGRAMMA kb 651

ABBINATO AL DESK INFORMATIVO DI MERCOLEDI’ 29.11.2023 ALLE ORE 10:00

Programma in via di definizione. Iscriviti alla mailing list PID - PUNTO IMPRESA DIGITALE per rimanere informato/a