Tuttofood, Regione Liguria protagonista al b2b internazionale di Fieramilano

da Lun, 8 Maggio, 2023 - 02:00
a Gio, 11 Maggio, 2023 - 02:00

8 Maggio 2023 - 11 Maggio 2023

Anche quest'anno Regione Liguria prosegue il percorso di presidio dei principali eventi fieristici internazionali e replica, per il comparto agroalimentare, le ottime opportunità di business del Vinitaly 2023 con la partecipazione a TuttoFood, in programma dall’8 all’11 maggio a FieraMilano Lo stand della Liguria (Padiglione 1 – Stand E13 F22) di 180 mq, intona una vera e propria “Sinfonia di Sapori” con una collettiva di 17 aziende di food e una ulteriore trentina di aziende liguri, ubicate nei padiglioni di interesse, a completamento della proposta merceologica del territorio, contribuendo a disegnare appieno una regione fortemente caratterizzata dall’eccellenza agroalimentare ed attrattiva da Ponente a Levante.

“TuttoFood, a Milano accoglierà il mondo dell’agroalimentare, che rappresenta una straordinaria vetrina per le eccellenze liguri con 17 imprese che ben rappresentano il nostro territorio – spiega Enrico Lupi, Presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Un appuntamento che valorizza le filiere di qualità e rappresenta un punto di riferimento per il comparto alimentare nazionale e internazionale. Le eccellenze dei nostri produttori e trasformatori – dal pesto all’olio extravergine e le olive taggiasche, marmellate, pasta fresca, conserve, salumi, “ciappe”, focaccia, frutta secca e la rinomata pasticceria – saranno sicuramente apprezzate dagli operatori professionali presenti in fiera contribuendo a fare conoscere i saperi e i sapori di una regione che declina il meglio della propria produzione e le bellezze naturali che la caratterizzano”.

COMUNICATO REGIONE LIGURIA https://www.regione.liguria.it/homepage-giunta/giunta-regionale/comunicati-stampa-della-giunta-regionale/item/36903-regione-liguria-tuttofood.html link esterno