Salone agroalimentare ligure - Finalborgo sv - 8-10 marzo 2024

da Ven, 8 Marzo, 2024 - 15:00

La Camera di Commercio Riviere di Liguria
al Salone dell’Agroalimentare di Finalborgo (Sv)
Focus sulle erbe aromatiche e promozione delle tipicità

La Camera di Commercio Riviere di Liguria, nell’ambito delle attività di promozione del territorio e delle tipicità dell’enogastronomia, partecipa alla realizzazione del Salone dell’Agroalimentare Ligure che, giunto alla ventesima edizione, si terrà a Finalborgo dall’8 al 10 marzo.

“Una manifestazione – commenta il presidente della Camera di Commercio, Enrico Lupi – entrata nella tradizione savonese alla quale, da sempre, garantiamo supporto per valorizzare i prodotti dell’agricoltura locale con particolare riferimento alle peculiarità della Piana di Albenga. Quest’anno – prosegue il presidente – all’interno del Salone proporremo un focus sulle erbe aromatiche, prodotto bandiera del territorio molto apprezzato anche dai turisti: la vetrina del Salone sarà quindi l’occasione per lanciare l’undicesima edizione di Aromatica, la rassegna di maggio che, d’intesa con il Comune di Diano Marina, come ente sosteniamo da sempre con convinzione”.

Lo stand della Camera di Commercio al Salone, con la sua ampia sezione dedicata alla promozione di Aromatica, sarà allestito all’interno dell’Auditorium di Santa Caterina. In programma anche incontri alla scoperta delle erbe aromatiche e delle loro preziose proprietà.

Con la presenza al Salone dell’Agroalimentare Ligure e con, a seguire, l’impegno per Aromatica, la Camera di Commercio rafforza la propria azione di sostegno al settore agroalimentare, “strategico e dalle grandi potenzialità”, ricorda Lupi. “Un ringraziamento – conclude il presidente - alle aziende e a tutte le realtà coinvolte certi del riscontro più che positivo che la manifestazione avrà grazie alla qualità delle nostre eccellenze”.

PROGRAMMA SALONE AGROALIMENTARE LIGURE - FINALBORGO 8-9-10 MARZO 2024

Foto della conferenza stampa in Sala Trasparenza - Regione Liguria 1-3-2024