Ormea (Cn) Presentazione del progetto definitivo della variante Pieve di Teco-Ormea valico Armo-Cantarana


Data evento
da Sab, 20 Luglio, 2019 - 12:30

20 Luglio 2019

Le Camere di commercio di Cuneo e la Camera di Commercio Riviere di Liguria organizzano la presentazione del progetto definitivo del traforo valico Armo­-Cantarana, opera di prioritario interesse per le economie liguri e piemontesi.
Per l'opera, che potrà portare un sostanziale miglioramento dei collegamenti tra il basso Piemonte e il Ponente ligure, esiste un progetto ­ già approvato in via definitiva e cantierabile facilmente, ­ che garantisce la naturalità del paesaggio e la tutela dell'ambiente idrico.

L’evento di presentazione si terrà nell’area prospiciente il traforo geognostico (foro pilota) a suo tempo realizzato, in località Cantarana, comune di Ormea, sabato 20 luglio alle ore 10:30.

link esterno CCIAA CUNEO https://www.cn.camcom.gov.it/it/attivita/presentazione-del-progetto-definitivo-della-variante-pieve-di-teco-ormea-valico-armo

Europa e mediterraneo più vicini con la galleria armo - cantarana: un’arteria strategica per i collegamenti tra basso piemonte e liguria - file pdf 67 kb comunicato CCIAA CUNEO E CCIAA RIVIERE DI LIGURIA del 22 luglio 2019 

dardanello armo cantarana

pasquale armo cantarana

pasquale dardanello armocantarana