Liguria al BUY ITALY 2025 – Il Roadshow del Turismo Italiano in Polonia
Cracovia | Poznań | Varsavia
17 – 18 – 19 novembre 2025
Scopri l’Italia. Incontra chi la rende un’esperienza unica.
Il BUY ITALY Roadshow è l’evento B2B di riferimento per i professionisti del turismo polacco interessati a sviluppare nuove collaborazioni con l’Italia.
Organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italiana in Polonia, il Roadshow giunge nel 2025 alla sua quinta edizione con un format collaudato e potente: 3 città, 3 giorni di incontri personalizzati, oltre 40 operatori italiani dell’offerta turistica, esperienze autentiche e concrete opportunità di business.
https://cciip.pl/buy-italy-2025-il-roadshow-del-turismo-italiano-in-polonia (link esterno)
Camera di Commercio Riviere di Liguria presente con una decine di imprese e una delegazione guidata dal Direttore dell'Azienda Speciale Ilario Agata affiancato da Marco Benedetti in rappresentanza della DMO Riviera dei Fiori

COMUNICATO STAMPA 20 NOVEMBRE 2025
Polonia, delegazione di imprese del turismo al Buy Italy con l’Azienda speciale Riviere di Liguria della Camera di Commercio
Gli operatori di Imperia, La Spezia e Savona si presentano a 90 buyers polacchi interessati alle destinazioni turistiche liguri
Tra imprese singole e consorzi sono un centinaio gli operatori del turismo di Imperia, La Spezia e Savona impegnati, in questi giorni, al Buy Italy 2025 in Polonia, il road show multiregionale, giunto alla quinta edizione, con tappa in tre città: Cracovia, Poznan e Varsavia. La delegazione delle tre province è guidata dalla Azienda speciale Riviere di Liguria della Camera di Commercio.
“Un’occasione – spiega il direttore dell’Azienda speciale Riviere di Liguria, Ilario Agata - per mettere in contatto l’offerta turistica dei nostri territori con qualificati buyer polacchi fortemente interessati all’Italia e alla Liguria”. La formula è quella degli appuntamenti professionali preorganizzati e 90 sono i buyers con cui stanno avvenendo gli incontri. La rappresentanza di imprese guidata dall’Azienda speciale è significativa e conferma il ruolo strategico della Liguria nella promozione dell’offerta turistica italiana sui mercati internazionali.
Le realtà presenti sono: Hotel Windsor (Savona), Consorzio Turistico Occhio Blu (La Spezia), Soluzioni Turistiche (La Spezia), Consorzio Tourist Comm Service (Imperia), DMO Turismo Riviera dei Fiori (Imperia), Villa Margherita (La Spezia), Mamberto (Savona), Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre Golfo dei Poeti (La Spezia), Hotel Villa Paolina (Savona), Hotel Clelia (La Spezia).