La Spezia - Presentazione dell’iniziativa culturale 'Banca Generali ospita l'Accademia di Belle Arti di Brera' - conferenza stampa

da Ven, 5 Luglio, 2019 - 02:00
a Lun, 30 Settembre, 2019 - 13:00

5 Luglio 2019 - 30 Settembre 2019

La mostra ‘Brera Underground’ diventa itinerante

Dal 9 luglio al 30 settembre l’appuntamento è in banca

Ingresso gratuito

Dopo il successo riscontrato all’interno dell’Europa Park, la mostra ‘Brera Underground’, che ospita le opere degli otto attuali migliori allievi dell’Accademia di Belle Arti di Brera, si trasferisce nei locali di Banca Generali Private, in piazza Verdi 23 (palazzo Boletto). L’iniziativa è organizzata da Banca Generali Private con i patrocini di Europa Park - società della Camera di Commercio Riviere di Liguria costituita per la realizzazione e gestione del parcheggio di piazza Europa – del Comune della Spezia e della prestigiosa Accademia milanese che ha consacrato artisti del calibro di Fontana e Carrà. L’inaugurazione il 9 luglio alle ore 17.30. La mostra, curata da Marco Casentini e Dany Vescovi, rimarrà aperta fino al 30 settembre (orari 9-13 e 15-17) con ingresso libero. Durante i giorni di apertura verranno organizzati momenti conviviali per i visitatori con il coinvolgimento di aziende vinicole locali.

Banca Generali è da tempo impegnata a promuovere iniziative culturali in grado sia di animare la città che di promuovere l’arte nelle sue varie espressioni: la peculiarità della mostra ‘Brera Underground’ risponde appieno a questo obiettivo. Per chi non le avesse ancora viste, sarà quindi l’occasione per ammirare le opere dei giovani artisti protagonisti: Flavia Albu, Diana Elena Lupu, Lorenzo Brivio, Luca Lombardi, Stefania Abico, Tommaso Lugoboni, Anastasiya Pavlova e Rula Garani Tassini. I visitatori potranno votare l’opera preferita.

Alla presentazione erano presenti: Stefano Senese, Segretario generale della Camera di Commercio Riviere di Liguria; Francesco Fiorino, direttore di Europa Park;Lorenzo Brogi, assessore Attività produttive del Comune della Spezia; Oscar Calisto, Monica Ferrando Paolo Damnotti di Banca Generali Private.

PRESENTAZIONE BANCA EUROPAPARK MOSTRA

Presentazione dell’iniziativa culturale