Imperia - Presentazione portale Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro

da Ven, 21 Ottobre, 2016 - 11:00

21 Ottobre 2016

Nella sede di Imperia della CCIAA Riviere di Liguria presentazione del portale  REGISTRO NAZIONALE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO il giorno 21 ottobre 2016 a partire dalle ore 9 alla presenza di Enti di formazione, Scuole, Associazioni di categoria, ecc..

Il Registro dell'Alternanza Scuola - Lavoro, la cui iscrizione è gratuita, è un punto di incontro virtuale tra i ragazzi che frequentano il triennio conclusivo delle Scuole Superiori e le imprese del territorio disposte ad offrire loro un periodo di apprendimento on the job. La realizzazione del portale è stata affidata al sistema della CCIAA ed è gestita da InfoCamere.

Per le imprese l'iscrizione al portale www.scuolalavoro.registroimprese.it (link esterno) costituisce un esempio virtuoso di interazione con le scuole che le inserisce in un contesto di best practice a livello nazionale. Inoltre è per loro  possibile scegliere i periodi di alternanza, nonché le tipologie di allievi da ospitare con cui poter instaurare un rapporto di conoscenza che potrebbe in un futuro sfociare in una collaborazione lavorativa.