CREAZIONE D'IMPRESA - Workshop gratuiti in streaming e in presenza alla Spezia

da Ven, 15 Marzo, 2024 - 16:00
a Ven, 22 Marzo, 2024 - 18:00

15 Marzo 2024 - 22 Marzo 2024

La Camera di Commercio Riviere di Liguria, nell’ambito del progetto nazionale di Unioncamere “Competenze per le imprese”, promuove ed organizza una serie di iniziative finalizzate alla formazione e all' orientamento alla creazione di impresa.

Gli approfondimenti  si terranno in diretta streaming il 15 e il 22 marzo 2024, dalle 16.00 alle 18.00, ma è possibile partecipare anche in presenza presso la sede camerale della Spezia - Piazza Europa, 16, 19124 La Spezia

Il primo appuntamento “Il percorso per la creazione d'impresa e il lavoro autonomo: i principali errori da evitare” sarà il 15 marzo 2024 Ore: 16.00 – 18.00 e avrà l’obiettivo di analizzare il percorso necessario per avviare con successo un'attività imprenditoriale, con particolare enfasi sugli errori comuni da evitare. Saranno esaminati i principali step che gli aspiranti imprenditori devono compiere per definire il proprio modello di business, oltre a fornire spunti metodologici per identificare criticità e rischi nel disegno imprenditoriale.

Nel secondo incontro "La stima del capitale necessario e le sue possibili fonti di finanziamento" - 22 marzo 2024 - Ore: 16.00 – 18.00 gli esperti affronteranno la delicata questione del finanziamento iniziale necessario per avviare un'impresa. I partecipanti verranno guidati nel processo di stima del capitale richiesto per il lancio dell'attività imprenditoriale e gli verranno fornite preziose indicazioni su come individuare fonti di finanziamento esterne qualora le risorse proprie non fossero sufficienti. L'incontro si propone di evitare il rischio di trovare imprese senza le risorse necessarie per crescere e prosperare.

Partecipando a entrambi gli incontri, i partecipanti  avranno l'opportunità di accedere a una consulenza one-to-one gratuita, durante la quale potranno sottoporre la propria idea di impresa ad un esperto per ricevere feedback personalizzati e consigli pratici.

Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti coloro che siano interessati alla creazione di impresa.

Link per le iscrizioni: https://forms.gle/GNN8kQyRizq2r6986 link esterno

Programma Workshop Creazione d'impresa 15-22 marzo 2024 - file pdf  2401 kb