Comune di Luni - Convegno "La Strada del Vino di Colli di Luni entra nella fase operativa”
Mercoledì 10 settembre alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Luni, si svolgerà il convegno “La Strada del Vino di Colli di Luni entra nella fase operativa”. L’incontro promosso dall’Amministrazione di Luni, capofila del progetto, e dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria vedrà la partecipazione dei Sindaci, delle aziende aderenti, delle associazioni di categoria impegnate nel settore agricolo e dei rappresentati del territorio.
Il convegno rappresenta un momento di confronto sul percorso fin qui intrapreso per la costruzione della Strada del Vino Colli di Luni e sui passi successivi che si faranno nell’ambito della nuova programmazione del GAL Provincia della Spezia, in particolare sul coinvolgimento delle realtà produttive della Val di Magra, non solo nell’ambito vitivinicolo, ma anche dell’ospitalità, della ristorazione e della valorizzazione del patrimonio culturale. L’obiettivo, infatti, è quello di coinvolgere tutte le comunità locali nella fase operativa del progetto, consolidando la rete che si sta realizzando grazie alla Strada, che intende rispondere alle esigenze di valorizzazione delle produzioni tipiche e tradizionali, creando un prodotto turistico sostenibile e identitario.
Dopo i saluti istituzionali di Alessandro Silvestri, sindaco di Luni, interverranno: Katia Cecchinelli, sindaco di Castelnuovo Magra, Raffaella Fontana, vicesindaco di Ameglia, Adriano Zanotelli, responsabile ufficio promozione del territorio Camera di Commercio di Trento, Marco Casarino, Segretario Generale della Camera di Commercio Riviere di Liguria. A seguire interverranno i rappresentanti del territorio e delle aziende che partecipano al progetto.
L’iniziativa è aperta al pubblico e al termine è prevista una degustazione