Beni confiscati alle mafie: tutto quello che vorresti sapere - Riprendiamoceli - Corso di formazione

da Gio, 30 Marzo, 2023 - 11:15

30 Marzo 2023

Consapevoli del ruolo che le  imprese hanno nel tessuto economico e sociale ligure, non solo dal punto di vista di numeri, dipendenti, fatturato, ambiti di lavoro, ma anche come baluardo dell’economia legale, perché garanti di equità sociale e sostenibilità, soprattutto in un territorio e in comparti in cui anche l’economia illegale ha molteplici interessi e cerca di radicarsi. Il nostro impegno quotidiano è quello di supportarvi in questo presidio, con strumenti che rispondano ad esigenze nuove e complesse, Legacoop Liguria e Confcooperative Liguria , unitamente alla Camera di Commercio Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona, hanno realizzato due strumenti di informazione e formazione.
Il primo è realizzato come Podcast  dal titolo “Riprendiamoceli! Tutto quello che c’è da sapere sui beni confiscati alle mafie in Liguria” asincrona destinato ad un pubblico trasversale, il secondo strumento è un percorso di informazione specificamente rivolto a soci e cooperatori: è un ciclo di videolezioni, “Cooperative e legalità – L’evoluzione digitale come strumento contro crisi ed infiltrazioni” destinate in modo specifico a soci e cooperatori, che presentano alcuni strumenti a supporto della presenza sul mercato legale delle  imprese cooperative.

Il prossimo 30 marzo, alle ore 9.30 nella sede di Imperia della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia, La Spezia Savona, via T. Schiva 29 e on line, con iscrizione al jotform https://form.jotform.com/230575125316350 (link esterno) ci sarà il  lancio dei due prodotti attraverso  un evento formativo ed informativo, seguito da una conferenza stampa, per dare la massima diffusione possibile al progetto.

Per informazioni contatta: rosangela.conte@legaliguria.coop | gaggino.s@confcooperative.it

BROCHURE PROGETTO file pdf 239 kb