15/09/2016 - Segnalazione bollettino ingannevole - Casellario unico telematico imprese

A seguito di alcune richieste di chiarimento pervenute a questa Camera, si segnala che i bollettini emessi dal Casellario Unico Telematico Imprese e riferiti alla richiesta di pagamento  per rilascio certificato di adesione con codice di attribuzione, NON riguardano alcun adempimento della Camera di Commercio e il loro pagamento NON è obbligatorio.  Il pagamento di questo bollettino NON SOSTITUISCE in alcun modo il pagamento del diritto camerale dovuto per legge. LEGGI TUTTO "bollettini emessi dal Casellario Unico Telematico Imprese"

Sono anche pervenute segnalazioni da imprese che hanno ricevuto mail (SOTTO UN ESEMPIO) da parte di soggetti con denominazioni molto simili a quella della CCIAA in modo da trarre in inganno i soggetti destinatari di tali invii in cui si chiedono di effettuare dei pagamenti. La Camera di Commercio Riviere di Liguria rende noto che è assolutamente estranea a questo tipo di comunicazioni. La raccomandazione in questi casi o simili è di prestare la massima attenzione e di verificare l'attendibilità della richiesta contattando l'URP.

s

;