loghi unioncamere promos sistema camerale progetto sei mercato giappone percorso imprese

Road to Osaka / Expo 2025 - Esplora il Mercato Giapponese - dicembre 2024 - gennaio 2025 - Percorso specialistico GRATUITO per imprese - Adesioni entro il 15 gennaio 2025

Nell'ambito del Progetto SEI la Camera di commercio Riviere di Liguria propone alle imprese interessate  una nuova iniziativa formativa dedicata al mercato giapponese "Road to Osaka", pensato per il crescente interesse verso il Giappone anche in vista del prossimo Expo Osaka 2025.

Infatti, Unioncamere, in collaborazione con Promos Italia, nel quadro del Progetto SEI – Sostegno all'Export dell'Italia, organizza con le Camere di Commercio italiane un percorso specialistico per supportare le iniziative di sviluppo commerciale delle aziende italiane sul mercato del Giappone, anche in vista dell’Esposizione Universale Expo Osaka 2025. ll progetto formativo «Road to Osaka 2025» è strutturato in tre incontri, mirati ad affrontare le sfide del panorama commerciale giapponese, caratterizzato da una rete complessa di operatori. Questa realtà richiede una conoscenza approfondita delle dinamiche B2B per approcciare consapevolmente ed efficacemente il mercato nipponico, attualmente la terza economia al mondo e un partner commerciale chiave per il Made in Italy. Attraverso l'analisi di casi studio reali e momenti di confronto diretto con operatori locali, il percorso mira a fornire ai partecipanti conoscenze e strumenti pratici con l'obiettivo di sviluppare competenze chiave che consentono di comprendere a fondo le relazioni commerciali in Giappone, fondamentali per implementare modelli strategici adatti all'ingresso nel mercato e a costruire solide relazioni commerciali. Questo percorso, anche in vista dell'Esposizione Universale Expo Osaka 2025, potrà consentire alle imprese di comprendere come interagire con operatori locali e promuovere i loro prodotti in un contesto altamente competitivo. Il corso è organizzato da NIBI, la Business School di Promos Italia.

I webinar mirano non solo a informare le imprese sulle opportunità offerte dal mercato giapponese, ma anche a fornire conoscenze e strumenti pratici che prevedendo un confronto diretto con operatori locali con  l'intervento del Commissario Aggiunto del Padiglione Italia ad Expo Osaka, il Min. Plen. Sgarbi che illustrerà come Expo potrà essere un volano per la collaborazione tra il nostro Paese e il Giappone, con specifico riferimento alle opportunità rivolte imprese.

Il percorso GRATUITO, pertanto, potrà costituire un'attività preparatoria per coordinare e valorizzare  nuove azioni  a beneficio delle imprese, in vista dell'esposizione universale di Osaka (aprile-ottobre 2025).

Per poter partecipare è necessario registrarsi al link :  Road to Osaka / Expo 2025   link esterno

ADESIONI ENTRO IL 15 GENNAIO 2025

Per ulteriori informazioni: giancarlo.lavagetto@rivlig.camcom.it

LOCANDINA ROAD TO OSAKA file pdf 471 kb

 

 

 

 

 

Ultima modifica
Mer 18 Dic, 2024