Ministero Turismo - Fondo dedicato a strutture e imprese turistiche per progetti di ecoturismo e turismo sostenibile - Domande fino al 31 luglio 2024

Ministero del Turismo: avviso pubblico fondo per l'ecoturismo e il turismo sostenibile. Fino a mercoledì 31 luglio 2024 è possibile presentare la domanda di finanziamento. Il fondo è dedicato a strutture e imprese turistiche per progetti di ecoturismo e turismo sostenibile.

Scopri come nel sito del Ministero:  https://istanze2.ministeroturismo.gov.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MT_018 link esterno

INFOGRAFICHE MINISTERO

"Fondo turismo sostenibile 2024"
Fondo turismo sostenibile 2024
Chi può partecipare Imprese della filiera del turismo e strutture ricettive turistiche e alberghiere che svolgono, in via prevalente, attività riconducibili ai codice ateco indicati nel bando.

.

"Obiettivi: Rafforzare le destinazioni culturali valorizzando il patrimonio italiano. Favorire la transizione ecologica implementando pratiche sostenibili nel turismo."

"Progetti ammissibili: Itinerari turistici innovativi come la creazione di nuovi percorsi turistici. Destagionalizzazione del turismo, come la promozione del turismo in periodi meno affollati. Turismo intermodale, come l'integrazione di vari mezzi di trasporto sostenibili."

ESTRATTO DAL BANDO:

CODICE ATECO DESCRIZIONE 49.1 Trasporto ferroviario di passeggeri (interurbano) 49.3 Altri trasporti terrestri di passeggeri 50.1 Trasporto marittimo e costiero di passeggeri 50.3 Trasporto di passeggeri per vie d'acqua interne (inclusi i trasporti lagunari) 51.1 Trasporto aereo di passeggeri 52.2 Attività di supporto ai trasporti 55.1 Alberghi e strutture simili 55.2 Alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni 55.3 Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte 56.1 Ristoranti e attività di ristorazione mobile 56.3 Bar e altri esercizi simili senza cucina 77.11.00 Noleggio di autovetture ed autoveicoli leggeri 77.21.00 Noleggio di attrezzature sportive e ricreative 77.34.00 Noleggio di mezzi di trasporto marittimo e fluviale 77.35.00 Noleggio di mezzi di trasporto aereo 77.39.10 Noleggio di altri mezzi di trasporto terrestri 79.1 Attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator 79.9 Altri servizi di prenotazione e attività connesse 82.30.00 Organizzazione di convegni e fiere 90.0 Attività creative, artistiche e di intrattenimento 93.1 Attività sportive 93.21 Parchi di divertimento e parchi tematici 93.29.2 Gestione di stabilimenti balneari: marittimi, lacuali e fluviali 93.19.92 Attività delle guide alpine 96.04.10 Servizi di centri per il benessere fisico (esclusi gli stabilimenti termali) 96.04.20 Stabilimenti termali

Mar 23 Lug, 2024